Le 20 ricette italiane da conoscere assolutamente secondo la Cnn

Le 20 ricette italiane da conoscere assolutamente secondo la Cnn
Corriere della Sera CULTURA E SPETTACOLO

Noi, intanto, abbiamo raccolto di seguito la lista di 20 piatti da provare assolutamente secondo la Cnn.

Leggi anche: Pasta: i 15 classici che tutti dovrebbero saper fare secondo Martha Stewart

Non serve certo una classifica per ricordare agli italiani la grandezza della loro tradizione gastronomica, ma sapere che alcune ricette nazionali sono state nominate dalla Cnn tra i «piatti che tutti dovrebbero provare almeno una volta nelle vita» non può che inorgoglire. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

320 gr di penne rigate o mezze penne. La pasta può essere sia classica che in versione integrale (TIMgate)

Si prepara in 5 minuti e potrete preparare il sugo anche in anticipo, riscaldandolo poi al momento di condire la pasta Questo piatto con soli 3 ingredienti è velocissimo e appetitoso. Il piatto del Lunedì: preparalo con soli 5 ingredienti, sarà gustoso e velocissimo. (Mamma Style)

Al momento del pranzo, caliamo la pasta in acqua bollente, scoliamola al dente, lasciamola riposare giusto qualche minuto e poi uniamola al condimento della pasta. Prepara per il pranzo della Domenica questa facilissima pasta alla liparota. (Mamma Style)

Apericena della domenica con tre ingredienti: piatto gustoso ed economico

Semplicissime e molto veloci, vediamo insieme i singoli passaggi per realizzare queste leccornie:. SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ Allacciate i grembiuli, oggi vi insegniamo a fare le crispelle siciliane ripiene! (Mamma Style)

Avrai bisogno solo di 3 ingredienti: pane, mozzarella e pomodori. Questi stuzzichini sono un piatto davvero sfizioso e potrai anche proporli come antipasto per il pranzo o come merenda salata. (Mamma Style)

Apericena della domenica con solo tre semplici ingredienti: scopriamo insieme un piatto davvero gustoso, velocissimo e super economico. La cena della domenica sera è certamente uno dei grandi dilemmi della famiglia italiana. (Mamma Style)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr