Rublo, la banca centrale russa: "La situazione è critica"

tio.ch ECONOMIA

MOSCA - Il primo vice governatore della banca centrale russa, Serghiei Shvetsov, ha definito "critica" la situazione del rublo, che oggi ha continuato a perdere terreno su euro e dollaro nonostante la decisione di ieri di Mosca di aumentare il tasso di ... (tio.ch)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Commenta. MOSCA, 17 DIC - In apertura dei mercati la moneta russa si è ulteriormente indebolita rispetto alla chiusura di ieri: il dollaro è cambiato a 70,72 (+3,22 rubli) e l'euro a 88,6 (+3,45 rubli). (Il Giornale di Vicenza)

Nel pomeriggio di martedì 16 dicembre la moneta russa ha perso il 20 per cento nell'arco di poche ore, arrivando a toccare quota 80 sul dollaro e varcando quel limite che fino a pochi mesi fa era ... (Internazionale)

L'euro ha toccato quota 100 sulla moneta russa e il dollaro è scambiato a 80 rubli. La borsa di Mosca è crollata del 17 per cento, raggiungendo il punto più basso dal marzo del ... (Internazionale)

Il rublo crolla: alla Banca centrale russa non è bastato portare i tassi di interesse dal 10,5 al 17 per cento. (Leonardo.it)

E paghiamo anche l'impossibilità di accedere al sistema creditizio internazionale". Il rublo resiste al freno a mano tirato da Mosca e accelera la ... (euronews)

Hanoi, 16 dic. (Expoitalyonline)