La Partita per la pace unisce Roma e Lazio: «Ci manda Papa Francesco»

Corriere Roma SPORT

Di Elmar Bergonzini Si gioca il 14 novembre all’Olimpico. Immobile: Giocheremo anche nel ricordo doi Maradona. Kumbulla: Non possiamo fermare la guerra ma informiamo la gente Non una partita, bensì una missione. Presentata nel pomeriggio, al Vaticano, la terza edizione della Partita per la pace, espressamente voluta da Papa Francesco. Il desiderio è quello di mandare, attraverso il calcio, un messaggio chiaro al mondo, in un momento in cui si stanno vivendo grandi tensioni, specie nell’est Europa. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri giornali

Devo dire la verità, è stato creato un caso ma un po' inutile. Siamo davvero contenti, il calcio è una grande responsabilità, il Papa ci ha assegnato questa missione e noi con la nostra partita porteremo avanti il messaggio a voce alta. (Tutto Napoli)

La Nazionale non avrà Immobile nella decisiva partita con l’Ungheria. Il sospetto è che sia intervenuta la Lazio, ma la Federcalcio fornisce una versione diversa: Bisogna usare lo stesso metro, dicono in riferimento ai casi Pellegrini e Tonali Di Alessandro Bocci, inviato a Budapest (Corriere della Sera)

Lo fa mettendo in campo i suoi campioni di ieri e di oggi per un incontro molto speciale, la 3° Partita per la Pace, benedetta da Papa Francesco, che si giocherà allo stadio Olimpico di Roma il prossimo 14 novembre. (Tiscali)

Lazio, Immobile recuperato in vista dello Spezia. Maurizio Sarri può sorridere, ma come detto in questa fase della stagione bisogna avere cautela (Calcio In Pillole)