Carceri, il sovraffollamento è (quasi) risolto

La Stampa INTERNO

Il sovraffollamento delle carceri sembra davvero un’emergenza del passato. Secondo i dati diffusi dal ministero della Giustizia, allo scoccare del Capodanno nelle carceri italiane erano presenti 53.623 detenuti; nel frattempo sono cresciuti i posti-letto grazie a nuove carceri che entrano in funzione o vecchi padiglioni che nel frattempo tornano ag... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ventuntenne sarà liberato e la pena sospesa (Aosta Oggi)

La Mcs attende Castellammare di Stabia (palla a due alle 18 di domenica) per allungare la striscia positiva e  festeggiare con i propri tifosi il raggiungimento della poule promozione ottenuto martedì scorso a Salerno. (Città di Ariano . IT)

Con 36.396 pattuglie di vigilanza stradale il Compartimento della Polizia Stradale per la ... Tutor e Vergilius registrano un incremento di violazioni. (Caserta24Ore)

Sommario: L'Osapp: "Aspettiamo di sapere come è morto, ma la situazione del corpo nelle carceri italiane è diventata complicata"Un assistente capo di polizia penitenziaria G.S., 45 anni, originario di Caltagirone, sposato e padre di due figlie, in servizio presso il Nucleo Provinciale Traduzioni e... (Nuovo Sud)

entrambi di 23 anni. Ma sono stati sorpresi la notte scorsa dai carabinieri. (Nuovo Sud)

G., 49 anni, residente a Caltagirone, poiché in possesso di assicurazione falsa. Agenti della Polizia di Stato in servizio al Distaccamento di Polizia Stradale di Noto hanno denunciato F. (Nuovo Sud)