Ant Group: IPO record, valutazione oltre i 300 miliardi

Investire.biz ECONOMIA

Ant Group è stato letteralmente sommerso dagli ordini di acquisto in vista della doppia IPO nelle Borse di Hong Kong e Shangai.

Ecco che i broker si sono immediatamente attivati per preparare svariati miliardi di dollari di finanziamento ai loro clienti al dettaglio.

Le azioni di Ant Group verranno quotate il prossimo 5 novembre.

L'HIBOR, ossia il tasso interbancario di Hong Kong, vedrà verosimilmente un inasprimento fino a quando non sarà terminata l'IPO, poi tutto dovrebbe tornare alla normalità. (Investire.biz)

Su altri giornali

A Shanghai, le azioni verranno prezzate a 68,8 yuan l'una, per un totale di 114,94 miliardi di yuan (17,23 miliardi di dollari), mentre a Hong Kong saranno collocate al prezzo di 80 dollari di Hong Kong l'una (10,32 dollari Usa) rastrellando 133,65 miliardi di dollari di Hong Kong (17,24 miliardi di dollari Usa). (Notizie - MSN Italia)

In quotazione andranno un totale di 3,34 milioni di azioni. L’offerta pubblica di acquisto ha buone chance per essere la più grande di sempre e consentirà all’azienda controllata dal magnate cinese Jack Ma di arrivare ad una delle più alte valutazioni del comparto... (Milano Finanza)

La tanto attesa Ipo della societa' e' sulla buona strada per superare la quotazione da 29 miliardi di dollari di Saudi Aramco lo scorso anno e divenire la piu' grande Ipo di sempre. (Il Sole 24 ORE)

L’IPO di Ant supererà i 25 miliardi di dollari raccolti nel 2014 dae i 29,4 miliardi di dollari in azioni vendute da Saudi Aramco. La fintech ha valutato le sue azioni di Shanghai a 68,8 yuan ciascuna e le sue azioni di Hong Kong 80 dollari di Hong Kong ciascuna. (Zazoom Blog)

- fintechIT : RT @fmaringio: ANT del gruppo #alibaba è: - la più grande IPO di sempre (34,5 miliardi $) - la più grande società finanziaria al mondo (313… - Una società #fintech cinese sta per quotarsi a Shangai: punta a raccogliere 34 miliardi per val… - NicolaBranzoli : RT @FintechDistrict: ?? (Zazoom Blog)

Le negoziazioni dovrebbero partire il 5 novembre a Hong Kong. L'emissione di Hong Kong punta a raccogliere 133,65 miliardi di dollari di Hong Kong (circa 17,24 miliardi di dollari), mentre quella a Shanghai ha un target di 114,94 miliardi di yuan o 17,23 miliardi di dollari. (LaPresse)