Il Times rivela: “Uno squadrone della morte di soldati britannici assassinava gli afghani”

Il Times rivela: “Uno squadrone della morte di soldati britannici assassinava gli afghani”
Rai News Rai News (Esteri)

Trovate mail segrete Il Times rivela: “Uno squadrone della morte di soldati britannici assassinava gli afghani” L’articolo potrebbe svelare perché nel 2011, 33 persone furono uccise in 11 diverse operazioni.

Ne parlano anche altri giornali

L’accusa viene dal domenicale britannico Sunday Times, che afferma di aver visionato alcune email e file segreti attinenti a una causa presso l’Alta Corte, che potrebbero gettare luce su almeno 33 uccisioni in undici distinte operazioni segrete compiute sul teatro di guerra afghano nel 2011. (Corriere del Ticino)

Leggi su lagazzettadelmezzogiorno. LaStampa : Rivelazione choc del Times: “Uno squadrone della morte di soldati britannici assassinava gli afghani” - RaiNews : Il Times rivela: “Uno squadrone della morte di soldati britannici assassinava gli afghani” - acajouli : RT @RaiNews: Il Times rivela: “Uno squadrone della morte di soldati britannici assassinava gli afghani” - mauneobux : #News Ultim'ora Times,'squadrone della morte soldati Gb assassinava afghani' - PRCPadova : RT @RaiNews: Il Times rivela: “Uno squadrone della morte di soldati britannici assassinava gli afghani” -. (Zazoom Blog)

– C’era una “squadra della morte” all’interno delle Sas, acronimo di Special Air Services, le truppe speciali delle forze armate britanniche, che andava in giro per l’Afghanistan a eliminare civili nel cuore della notte? Nel 2014 il suo esposto è stato ritenuto abbastanza serio da spingere la Royal Militare Police, la polizia militare britannica, ad aprire un’inchiesta. (la Repubblica)

I documenti in possesso del Times fornirebbero prove su un episodio in particolare, nel quale, la notte del 16 febbraio del 2011, un’unità senza nome di truppe d’élite britanniche si sarebbe macchiata del presunto assassinio di quattro persone, tutti maschi, in un raid in’ un’abitazione nel villaggio di Gawahargin, nel sud della provincia meridionale di Helmand (Libertà)

Una squadra “segreta” del Sas, avrebbe operato come uno squadrone della morte in Afghanistan. Le donne e i bambini erano legati, con cappucci neri sulla testa, trattenuti in una parte del piccolo complesso. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr