Corso di Medicina alla Kore In palio 99 posti

Live Sicilia SALUTE

– Nasce alla Kore di Enna il quarto corso di laurea in Medicina e chirurgia della Sicilia.

L’istituzione di Medicina fa compiere all’Università Kore un salto di qualità, che segue a uno sviluppo didattico e tecnologico particolarmente intenso.

La complessa procedura autorizzativa si è conclusa ieri con l’accreditamento da parte dell’Anvur, l’agenzia per la valutazione dell’università e della ricerca. (Live Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il bando per l’ammissione dei primi 99 studenti è atteso a giorni. Contestualmente il ministro dell’università e della ricerca, Gaetano Manfredi, ha assegnato al nuovo corso 99 posti, 9 dei quali destinati a studenti extracomunitari. (Vivi Enna)

Da oggi la Kore diviene l’unico ateneo non statale in Italia ad avere contemporaneamente sia la facoltà di Medicina che quella di Ingegneria e Architettura. Contestualmente il ministro dell’università e della ricerca, Gaetano Manfredi, ha assegnato al nuovo corso 99 posti, 9 dei quali destinati a studenti extracomunitari. (dedalomultimedia.it)

Riguardo alle lezioni, esami e lauree online dell’ultimo periodo, Manfredi ha rassicurato e pensa al futuro: “Nonostante il periodo, abbiamo avuto lo stesso numero di esami e di laureati dello scorso anno. (Orizzonte Scuola)

Test di Medicina 2020: i posti disponibili a Palermo e negli Atenei Italiani. QS World University Rankings. L’istituzione di Medicina fa compiere all’Università Kore un salto di qualità, che segue a uno sviluppo didattico e tecnologico particolarmente intenso. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)