Dario Franceschini: «Non vedo l'ora che mi chiamino "marito di"»

Vanity Fair.it INTERNO

Dario Franceschini, ministro dei Beni culturali, è furioso per la sentenza del Tar del Lazio che ha fatto saltare cinque direttori di museo e preso di mira la sua riforma che dal 2015, tra gli altri cambiamenti, prevede la nomina di candidati stranieri ... (Vanity Fair.it)

Se ne è parlato anche su altri media

ArtePolitica italiana. Approvata in commissione Bilancio una norma che permette ai direttori stranieri di esercitare la loro funzione nei musei italiani. (Fanpage)

2304 e 2305 pubblicati oggi 30 maggio, ha fissato, in via urgente, al 15 giugno prossimo, la trattazione collegiale delle istanze sospensive, sulle due sentenze del Tar del Lazio nn ... (Altalex)

Il Tar del Lazio ha annullato le nomine di cinque dei venti direttori dei principali musei italiani. (l'Opinione Pubblica)

Il partito democratico, che ha sempre detto di rispettare le sentenze della ... (ilgiornaleditalia)

Respinta la richiesta di sospensiva presentata dal ministero dei Beni culturali, rimane in piedi la bocciatura delle nomine riguardanti cinque musei, fra cui quella di Eva degl'Innocenti (foto ... (Noi Notizie)

Perché la sentenza del Tar che annulla i bandi internazionali per la guida aperta anche a "non italiani" dei principali poli museali ha avuto eco e reazioni così forti? Perché questa pronuncia, in un settore specifico, colpisce tutti e fa clamore? Non ... (L'Huffington Post)