Poca costruzione bassa, grande fisicità e la classe di Calha: ecco la Turchia di Gunes - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Il ct è l'artefice dello straordinario terzo posto mondiale del 2002 ed è uno dei maestri del calcio di quelle parti come il santone Fatih Terim.

In fase difensiva spesso difendono a cinque con Yokuslu che si inserisce tra i due centrali.

Yokuslu (del Celta Vigo e in prestito al West Bromwich) è il perno centrale davanti ai quattro difensori mentre il resto della metà campo è occupato da Tufan, del Fenerbahçe, e Yazici, protagonista di un'ottima stagione al Lille campione di Francia, così come il compagno, perno unico dell'attacco, Burak Yilmaz. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

Non siamo i favoriti per questo girone ma vorrei poter disputare la finale di questo torneo contro l’Italia. Dopo il ct Mancini è toccato al turco Senol Gunes, presentare il match in conferenza stampa. (ItaSportPress)

Non siamo i favoriti per questo girone ma vorrei poter disputare la finale di questo torneo contro l’Italia. Tutti vorrebbero vincere, noi compresi: vincere è una cosa, perdere un’altra, ma sono certo che ci sarà tanto da imparare durante questa manifestazione. (Milan News 24)

Il nostro percorso parte nel 2002 con la semifinale Mondiale, sarebbe bello giocare una finale con loro. Senol Gunes, commissario tecnico della Turchia, ha parlato alla vigilia del match inaugurale di EURO 2020 contro l’Italia: le sue dichiarazioni. (Calcio News 24)

La Turchia ha giocatori forti individualmente e anche loro: sarà una bella partita, vorremmo qualificarci vincendo delle partite "Mancini conosce la Turchia avendo allenato il Galatasaray, ha avuto successo e ora ha tanti ottimi giocatori a disposizione. (la Repubblica)

lla vigilia della partita inaugurale dell'europeo hanno parlato il c.t. Tutti vorrebbero vincere, noi compresi: vincere è una cosa, perdere un'altra, ma sono certo che ci sarà tanto da imparare durante questa manifestazione. (Sport Mediaset)

Contro la Norvegia abbiamo vinto 3-0, spazzando via Haaland e Sorloth con una grande difesa", ha dichiarato a FotoMac L'Italia è cambiata con Mancini: nelle ultime 8 partite non ha subito gol e ne ha segnati tanti. (TUTTO mercato WEB)