Nikola Jokic: “I T'Wolves sono stati costruiti per batterci”

Dunkest SPORT

Nikola Jokic elogia i Timberwolves dopo l’eliminazione dai Playoff NBA in gara-7: le parole della stella dei Nuggets I Denver Nuggets non avranno la possibilità di difendere il Titolo NBA. Sono i Minnesota Timberwolves che invece continuano nella loro cavalcata verso l’anello eliminando 4-3 proprio i campioni in carica in Gara-7, 97-90. Nonostante i Nuggets tengano il vantaggio per buona parte del primo tempo, la squadra di coach Chris Finch sfrutta i 16 punti di Anthony Edwards (sempre fiducioso di poter battere Denver), la doppia doppia da 23 punti e 12 rimbalzi di Karl-Anthony Towns per ribaltare la partita, dimostrando di essere una squadra strutturata nel modo giusto per arrivare in alto. (Dunkest)

La notizia riportata su altri media

E' quanto ha dichiarato Claudio Fenucci a margine del convegno 'Il calciomercato al tempo dell'intelligenza artificiale', organizzato dall'Unione stampa sportiva italiana oggi a Coverciano dove ha ricevuto il riconoscimento 'Calcio e organizzazione club' per il Premio Nazionale Mcl-Ussi 'Inside the sport 2024. (Tiscali)

Hanno perso in casa dilapidando 20 punti di vantaggio, crollando mentalmente e fisicamente ben oltre i meriti avversari. In gara-7 del secondo turno di playoff contro Minnesota e così sulla stagione dei Denver Nuggets, che hanno abdicato da campioni uscenti con una sconfitta fragorosa, rovinosa. (La Gazzetta dello Sport)

I Timberwolves raggiungono la finalissima della Western Conference, così come avevano fatto nel 2004 (miglior risultato di franchigia) ed eliminano Denver sconfiggendola 98-90 alla Ball Arena. Minnesota compie l'impresa e diventa la prima squadra nella storia a rimontare un così largo svantaggio (15 punti all'intervallo, 20 nel terzo) in una gara 7 di playoff. (Quotidiano Sportivo)

Milioni di americani hanno rischiato di consumarsi la faccia a furia di cercare in quella di Jokic una espressione che spiegasse cosa stesse succedendo, quale meccanismo si fosse inceppato. Tutti i volti di Nikola Jokic nei quarantotto minuti finali della sua stagione: prima vendicativo, poi spaesato. (la Repubblica)

I Timberwolves vincono gara 7 e volano in finale di Conference contro Dallas. Gli Indiana Pacers sconfiggono i New York Knicks (LAPRESSE)

Il canestro diventa più piccolo, i contatti più duri, le gambe tremano. Gara-7, dice chi ci ha giocato, vive su un piano tutto suo. (L'Ultimo Uomo)