Conclusa l'attività eruttiva dell'Etna: la situazione è sotto controllo

Stretto web INTERNO

etna Si è conclusa ieri sera la fase eruttiva dell'Etna. Il vulcano nel pomeriggio aveva dato spettacolo con fontane di lava fuoriuscite dal nuovo cratere di Sud Est, accompagnate dall'emissione di cenere lavica che era andata a ricoprire i centri abitati di Milo, ... (Stretto web)

Se ne è parlato anche su altri media

La nuova fase eruttiva è stata accompagnata da forti esplosioni e boati avvertiti dalla popolazione dei paesi situati ai piedi del vulcano. Dal cratere si ... (SICILIAWAY)

Il parossismo è gradualmente rientrato ed attualmente la situazione sembra prossima alla normalità. Il vulcano aveva ripreso improvvisamente la sua attività nel pomeriggio di domenica. (Extra Quotidiano)

L'eruzione è chiaramente visibile dall'isola principale di Tongatapu Una grande eruzione vulcanica è attualmente in corso presso l'Hunga Tonga-Hunga Ha'apai, il vulcano sottomarino vicino alla capitale di Tonga, Nuku'alofa. (Meteo Portale Italia)

Gli esperti dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Catania monitorano costantemente la zona sommitale dell'Etna dove ieri sera, intorno alle 20, si è conclusa la fase eruttiva del vulcano che ieri pomeriggio ha dato vita a fontane di lava dal ... (SiciliaInformazioni.com)

Catania: La fase eruttiva dell'Etna si è conclusa ieri ... La fase eruttiva dell'Etna si è conclusa ieri attorno alle ore 20, dopo l'improvvisa messa in moto delle varie fontane laviche che si sono viste prendere vita nel pomeriggio. (Fidelity News)

etna Nella serata di ieri, domenica 28 dicembre 2014, si è verificato un episodio eruttivo breve ma intenso, il primo evento tipicamente parossistico dell'Etna dopo quello del 2 dicembre 2013 al Nuovo Cratere di Sud-Est. (Stretto web)