Inter, la seconda stella vale 50 milioni. E se arriva nel derby in casa Milan…

fcinter1908 SPORT

“I primi 23,4 arrivano dalla Lega di Serie A: è la quota di diritti tv garantita a chi vince lo scudetto, l’Inter è un passo dal metterci la mano. Altri 10 milioni sono quelli garantiti dalla Uefa la prossima stagione a chi ottiene il primo posto in Serie A. Siamo già oltre quota 30 milioni. Ma non è finita: circa 12 milioni sono stimabili tra i premi che l’Inter incasserà dagli sponsor (tanto per dare un’idea, solo la Nike nel 2021 pagò 3 milioni) e l’incremento inevitabile del brand nerazzurro”. (fcinter1908)

Su altre testate

Non solo scudetto, ché quello è sicuro da tempo, ma anche il record di punti (103) per rendere indimenticabile la stagione della seconda stella. E tra l'altro, particolare tutt'altro che trascurabile, vincendole tutte, l'incoronazione aritmetica arriverebbe nel derby, giocato in trasferta, con i tifosi avversari che pagano il biglietto per vedere la festa dell'Inter, sai che beffa. (ilGiornale.it)

italyphotopress In casa Inter il countdown scudetto prosegue spedito e qualcuno ha già iniziato a fare i conti in tasca ai nerazzurri in vista della seconda stella. Oltre alla gloria, il tricolore numero 20 porterà infatti nelle casse dell'Inter anche tanti soldi. (Sport Mediaset)

Inter sono a poche settimane dal conquistare il titolo di Serie A, una vittoria che guadagnerà la seconda stella dello Scudetto e porterà ricavi milionari. (Football Italia)

I 50 milioni sarebbero così composti: 23,4 arrivano dalla Lega di Serie A come quota di diritti tv garantita a chi vince lo scudetto; altri 10 milioni sono quelli garantiti dalla Uefa la prossima stagione a chi ottiene il primo posto in Serie A; circa 12 milioni sono stimabili tra i premi che l'Inter incasserà dagli sponsor; l'incremento inevitabile del brand nerazzurro porterà altri soldi grazie alle inevitabili ricadute in termini di immagine. (Fcinternews.it)

Mancano 8 punti all’Inter per conquistare ufficialmente il suo 20° Scudetto, con la possibilità di festeggiare già il 22 aprile nel Derby contro il Milan. Un traguardo importante per i nerazzurri, con il Tricolore che darà una bella spinta anche a livello economico alla società. (Passione Inter)

L'importante è vincerlo al più presto, non conta se nel derby oppure no. In sostanza è questo il messaggio che Simone Inzaghi ed i suoi giocatori hanno fatto passare dopo la vittoria contro l'Udinese. La realtà, però, è che tutto il mondo Inter vorrebbe conquistare la seconda stella nel derby contro il Milan del 22 aprile. (L'Interista)