Mavs, non basta un Doncic da urlo: Clippers in semifinale

Mavs, non basta un Doncic da urlo: Clippers in semifinale
Virgilio Sport SPORT

Persi i Lakers, Los Angeles resta nei playoff NBA grazie ai Clippers, protagonisti di una piccola, grande impresa contro i Dallas Mavericks.

Allo Staples Center il 4-3 finale è sigillato dalla vittoria dei Clippers per 126-111 nella notte che segna la fine della stagione di uno dei protagonisti dell’annata nonché tra i candidati al ruolo di Mvp come Luka Doncic.

Lo sloveno dei Mavericks è ancora una volta immenso con una tripla doppia da 46 punti, 14 assist e 7 rimbalzi, ma non basta perché a supportare il fuoriclasse non c’è un adeguato contorno di squadra. (Virgilio Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Tra gli altri solo Dorian Finney-Smith (18+10 rimbalzi) e Boban Marjanovic (14+10 rimbalzi) sono stati in grado di rendere l’onore delle armi. Pesa senz’altro una serata al tiro pesante inversa rispetto a quella dei Clippers: 10 su 36 per i ragazzi di Carlisle, sconfitti nonostante abbiano raddoppiato gli avversari a rimbalzo d’attacco (16 a 8) (Sportface.it)

So that was a pretty special series from Kawhi Leonard – 2nd highest eFG% for a player averaging 30+ ppg in a playoff series in the last 55 years. Questa è stata una serie piuttosto speciale per Kawhi Leonard: 2° per percentuale di canestri dal campo per un giocatore con una media di 30 o più punti di media in una serie di playoff negli ultimi 55 anni. (BasketUniverso)

Come segnala Elias Sports, mai nessuno nella storia dei Playoff NBA aveva raggiunto tale numero in una Gara-7. Doncic è diventato il giocatore più giovane di sempre a mantenere almeno 35 punti di media nel corso di un’intera serie. (BasketUniverso)

NBA – Luka Doncic ha giocato una Gara-7 unica nella storia dei Playoff

I Mavs vinsero le loro prime due partite allo Staples Center prima che i Clippers pareggiassero con due vittorie a Dallas. I Mavs hanno vinto gara 5 a Los Angeles e hanno portato i Leonard Clippers alla vittoria in trasferta in gara 6 con un enorme quarto trimestre. (Amantea online)

Bene Reggie Jackson con 15 punti, 13 per Mann, 11 punti a testa per Batum e Kennard. Doppia-doppia per Finney-Smith da 18 punti e 10 rimbalzi, 16 e 11 rimbalzi per Porzingis. (Generation Sport)

I Clippers hanno segnato ben 20 triple, 7 delle quali realizzate da Marcus Morris. Le caratteristiche sono le persone dell’azione nera – Dorian Finney Smith (18 punti, 10 rimbalzi) e il gigante sottobasket Boban Marjanovic (14 punti, 10 rimbalzi) (FUTURA MEMORIA)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr