Mavs, non basta un Doncic da urlo: Clippers in semifinale

Virgilio Sport SPORT

Persi i Lakers, Los Angeles resta nei playoff NBA grazie ai Clippers, protagonisti di una piccola, grande impresa contro i Dallas Mavericks.

Allo Staples Center il 4-3 finale è sigillato dalla vittoria dei Clippers per 126-111 nella notte che segna la fine della stagione di uno dei protagonisti dell’annata nonché tra i candidati al ruolo di Mvp come Luka Doncic.

Lo sloveno dei Mavericks è ancora una volta immenso con una tripla doppia da 46 punti, 14 assist e 7 rimbalzi, ma non basta perché a supportare il fuoriclasse non c’è un adeguato contorno di squadra. (Virgilio Sport)

La notizia riportata su altri giornali

pic.twitter.com/k6thVpJSO7 — John Schuhmann (@johnschuhmann) June 7, 2021. Questa è stata una serie piuttosto speciale per Kawhi Leonard: 2° per percentuale di canestri dal campo per un giocatore con una media di 30 o più punti di media in una serie di playoff negli ultimi 55 anni. (BasketUniverso)

Non è da meno Marcus Morris (23), così come Paul George: l’ex Thunder sigla 22 punti, 6 rimbalzi e 10 assist, ma offre anche tantissima difesa alla causa. Pesa senz’altro una serata al tiro pesante inversa rispetto a quella dei Clippers: 10 su 36 per i ragazzi di Carlisle, sconfitti nonostante abbiano raddoppiato gli avversari a rimbalzo d’attacco (16 a 8) (Sportface.it)

Doppia-doppia per Finney-Smith da 18 punti e 10 rimbalzi, 16 e 11 rimbalzi per Porzingis. Dallas Mavericks – Los Angeles Clippers 111-126 highlights: le azioni principali di gara 7 del primo turno dei playoff NBA 2020/21. (Generation Sport)

I Clippers hanno segnato ben 20 triple, 7 delle quali realizzate da Marcus Morris. Capocannoniere con 28 punti (ha anche 10 rimbalzi e 9 assist) è stato Kohei Leonard. (FUTURA MEMORIA)

Luka Doncic chiude con 46 punti, di cui 29 nel solo primo tempo, ma come in gara 6 i suoi Mavericks tirano male da tre punti, 10 su 36 mentre nel secondo tempo Kawhi Leonard riesce a limitare il fuoriclasse sloveno (NBAPassion.com)

Come segnala Elias Sports, mai nessuno nella storia dei Playoff NBA aveva raggiunto tale numero in una Gara-7. Oltre a questo, la stella dei Mavs ha segnato 29 punti nel solo primo tempo: mai nessuno ne aveva segnati così tanti nel primo tempo di una Gara-7 nella storia NBA. (BasketUniverso)