Amministrative 2012, affluenza in calo. Anche in Abruzzo

Il Corriere d'Abruzzo INTERNO

ROMA - Fino alle 15 di oggi è possibile votare per gli oltre mezzo milione di elettori chiamati a esprimere il loro parere per rinnovare i sindaci e i consigli comunale. Fino a ieri sera alle 22, quando i seggi si sono chiusi, si è registrato un calo dell'affluenza. Hanno votato il 49,66% degli aventi diritto... (Il Corriere d'Abruzzo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

PD - Bisogna dare subito un forte segnale di discontinuità. Articoli Correlati:  Graziano (PD), Responsabilità piena della segreteria provinciale. (AttivaMentenews.it)

Il dato è cresciuto durante la giornata. Lunedì si vota fino alle 15 LECCE - Affluenza in calo ... (Lecceprima.it)

(RagusaTG)

I seggi hanno riaperto alle sette, ... (Libero News)

Prosegue a rilento lo scrutinio a Mondragone. I dati più che provvisori danno Giovanni Schiappa (Pdl, La Scelta, Nuovo Psi, Liberi e Democratici, Intesa per Mondragone) in vantaggio. In seconda posizione, il sindaco uscente Achille Cennami (Partito … Continua a... (quicaserta.it)

Alla prima rilevazione sull'affluenza alle urne, quella delle 12, nei 147 comuni siciliani chiamati al rinnovo di sindaci e Consigli ha votato l'11,93% degli aventi diritto, pari a 223.193 elettori. (Canicatti Web Notizie)