Brexit, Bruxelles chiede tempi rapidi, Londra temporeggia

L'Espresso ESTERI

Capi di stato e di governo riuniti al Consiglio Europeo per discutere sull'uscita della Gran Bretagna dall'Unione. Ma c'è lo scoglio dell'articolo 50: senza una richiesta formale da parte dei britannici non c'è possibilità di avviare i negoziati per l ... (L'Espresso)

Ne parlano anche altre fonti

“Berlino userà tutta la sua forza per impedire un'ulteriore disgregazione dell'Unione Europea”: cosi ha parlato la cancelliera tedesca al Bundestag. (euronews)

Se Londra vorrà mantenere l'accesso al 'club' Ue della libera circolazione di beni, servizi e capitali, dovrà accettare anche il libero flusso delle persone ... (tio.ch)

Nigel Paul Farage è un politico britannico ed attualmente è presidente del partito politico UKIP. Chi è Farage Nigel? Ecco tutti i dettagli. (Esteri Blog)

Sarà che lo humor inglese gli europei non lo hanno sempre apprezzato molto. Mai nella storia la Gran Bretagna è stata così ridicolizzata. (L'Huffington Post)

ll Parlamento chiede «una implementazione rapida e coerente della procedura di revoca» dell'appartenenza della Gran Bretagna alla Ue in conseguenza della decisione del popolo britannico nel referendum. (Il Gazzettino)

ESTERI - Dal vertice di Bruxelles l'invito ad avviare un ritiro rapido ma ordinato della Gran Bretagna dall'Unione. Il primo a 27 ... (TG3web)