F1, qualifiche GP Russia: nessuna penalizzazione per Lewis Hamilton, pole confermata

Sport Fanpage SPORT

Lewis Hamilton, in attesa di pareggiare i conti anche per quanto riguarda i titoli iridati, nel GP di Russia dunque potrà tentare di raggiungere il primato di vittorie che appartiene alla leggenda tedesca Michael Schumacher scattando davanti a tutti in griglia di partenza.

Dopo circa 30 minuti di colloquio i commissari hanno dunque deciso di non comminare nessuna penalità a Lewis Hamilton.

Nessuna penalità per il britannico, dunque, ma anche per Magnussen, Grosjean e Latifi che, nel Q1, non erano rientrati in pista in maniera corretta. (Sport Fanpage)

La notizia riportata su altri media

Non mi sembrava che ci fosse ancora molto da estrarre dalla macchina e i miei giri non mi sono sembrati male, quindi sono un po’ perplesso. La vera sorpresa delle qualifiche del Gran Premio di Russia, a Sochi, l’ha realizzata Max Verstappen. (FormulaPassion.it)

“Aspettavo il secondo tentativo e quel giro è andato meglio – ha aggiunto Bottas – non c’erano errori, quindi non so perché non sono riuscito ad avvicinarmi alla pole. Ci sono alcuni punti interrogativi che dovremo approfondire nel debriefing e capire perché c’è stato un tale divario. (FormulaPassion.it)

Sarà Lewis Hamilton a partire dalla pole position nel Gran Premio di Russia 2020 di Formula 1 a Sochi. Undicesimo è Charles Leclerc, della Ferrari, davanti a Daniil Kvyat, dell’Alpha Tauri, e Lance Stroll, della Racing Point. (Automoto.it)

Solitamente non sono mai stato forte su questo circuito quindi essere veloce per tutto il fine settimana è positivo. Quel giro in Q2 è stato perfetto, sapevo che sarebbe stato difficile migliorarlo. (Autosprint.it)

Max Verstappen si infila tra le due Mercedes, battaglia a viso aperto tra Racing Point, Renault e McLaren, Ferrari eliminata in Q2, il botto di Vettel: tanto da rivedere negli highlights delle prove ufficiali del Gran Premio della Russia (FormulaPassion.it)

In più non avrò le gomme giuste. Vedremo di partire bene innanzitutto e poi vediamo", ha aggiunto. (Sport Mediaset)