L’Università di Bari fra i 100 migliori atenei al mondo per gli studi classici. La classifica per materie

La Repubblica INTERNO

L’Università di Bari entra nella top 100 degli atenei migliori al mondo per “Studi classici e storia antica”. Il Politecnico invece si distingue soprattutto per l’Architettura. Sono i risultati della quattordicesima edizione della Qs world university rankings by subject, cioè le classifiche mondiali degli atenei stilate da Quacquarelli Symonds suddivise per materia, pubblicate oggi 10 aprile. “L… (La Repubblica)

Su altre testate

“Il Poliba col segno più e sempre più in alto”. Nel campionato mondiale, dove gli atenei e istituiti universitari, sono misurati in un unico girone, senza limiti di budget e di latitudini, il Politecnico sale al 556 posto mondiale, evidenziando un’ascesa continua, precisa l’università barese in una nota. (Telebari)

I risultati, come riporta il Corriere della Sera, vedono La Sapienza di Roma affermarsi per il quarto anno consecutivo al primo posto al mondo negli Studi classici per singola materia, davanti a Oxford e Cambridge. (iLMeteo.it)

Nella classifica italiana, a conquista… L'analisi del QS ranking by subject 2024, la classifica mondiale che valuta le università in base alle singole discipline, mostra tutti i pregi e i difetti del nostro mondo accademico. (La Provincia Pavese)

Lo dice la classifica QS (Quacquarelli Symonds) che nel ranking di primavera 2024 innanzitutto porta buone notizie per il Bel Paese: quattro sono le università al top (Sapienza, di Pisa, Politecnico di Milano e Bocconi). (Corriere dell'Umbria)

Le università statali sugli scudi, Roma a livello assoluto sulle materie classiche con la Sapienza, Milano nell’insegnamento della Medicina con l’Università degli Studi e dell’Ingegneria con il Politecnico (Doctor33 )

Non solo le eccellenze, che ci sono, ma anche i primati negativi. L’analisi del QS ranking by subject 2024, la classifica mondiale che valuta le università in base alle singole discipline, mostra tutti i pregi e i difetti del nostro mondo accademico. (demografica.adnkronos.com)