Concertone Primo maggio, Fedez denuncia censura Rai e pubblica video telefonata con Rai3

LaPresse INTERNO

“La Rai smentisce la censura – scrive Fedez -.

Ecco la telefonata intercorsa ieri sera dove la vice direttrice di Rai 3 Ilaria capitani insieme ai suoi collaboratori mi esortano ad “adeguarmi ad un SISTEMA” dicendo che sul palco non posso fare nomi e cognomi pic.twitter.com/gu14BxM3G6 — Fedez (@Fedez) May 1, 2021

Ecco la telefonata dove la vice direttrice di Rai 3 Ilaria Capitani insieme ai suoi collaboratori mi esortano ad ‘adeguarmi ad un sistema’ dicendo che sul palco non posso fare nomi e cognomi”. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

«La direzione di Rai3 conferma di non aver mai chiesto preventivamente i testi degli artisti intervenuti al concerto del Primo Maggio - richiesta invece avanzata dalla società che organizza il concerto - e di non aver mai operato forme di censura preventiva nei confronti di alcun artista», lo spiega una nota. (Leggo.it)

E’ stato un concerto del 1 maggio movimentato per Fedez. Attimi di tensione quindi al primo maggio, con l’intervento del cantante milanese che ha creato un terremoto mediatico (Inews24)

Le parole realmente dette sono: ‘Mi scusi Fedez, sono Ilaria Capitani, vicedirettrice di Rai3, la Rai non ha proprio alcuna censura da fare. Non è questo […] Dopodiché io ritengo inopportuno il contesto, ma questa è una cosa sua” (LaPresse)

Primo maggio, Fedez contro tutti: cosa ha detto su Lega e Rai Al Concertone del Primo maggio Fedez attacca la Lega sul ddl Zan e accusa la Rai di censura preventiva. (Virgilio Notizie)

Lo scrive il cantante Fedez in una story su Instagram, prima della sua esibizione al Concertone del 1 maggio organizzato dai sindacati. Ed è proprio a quelle conquiste e a quei diritti, oggi minacciati da una pandemia mondiale che erode l’occupazione, che è dedicato questo Primo Maggio”. (LaPresse)

Immediata è stata la reazione furiosa di Fedez che si è dichiarato libero di fare ciò che vuole Dopo aver elencato quelle che ha definito le mostruosità dei leghisti contro gli omosessuali, Fedez ne ha avuto anche per il Senato. (Gossip e TV)