Mannino e le 19 candidature ai David di Cortellesi: «Sei come quello che a Natale compra 22 cartelle a tombola»

Durante la presentazione dei candidati ai premi David di Donatello che si è tenuta oggi – venerdì 3 aprile – al Quirinale Teresa Mannino si è resa protagonista di un divertente sipario con Paola Cortellesi: «Hai 19 candidature, un David lo prenderei: preparati il discorso, non è che arrivi là e dici ‘Non me l’aspettavo'». In platea, visibilmente imbarazzata, Cortellesi ha sorriso. «Hanno aggiunto delle categorie per te Paola lo sai? Miglior runner, miglior pizza rossa/pizza bianca, miglior gruppo elettrogeno – ha continuato Mannino - Sei come quello che a Natale compra 22 cartelle a tombola e, sorprendentemente, vince». (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

"La dedica a mia figlia l'ho impressa sullo schermo, è una componente personale, emotiva, ma in questo caso è più larga. (Today.it)

"Mi auguro che vedremo una Presidente della Repubblica donna. Speriamo presto. L'Italia è pronta. Abbiamo la premier che è donna. La Presidenza della Repubblica è l'ultima carica che non è stata ancora esercitata da una donna" lo ha detto l'attrice e regista Paola Cortellesi, una dei candidati al David di Donatello 2024, dopo aver incontrato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Il Sole 24 ORE)

"Presidente, presidentessa va bene tutto, basta che accada", ha aggiunto, "abbiamo una presidente del Consiglio donna è l'ultima carica che manca al femminile, ci siamo quasi". È l'auspicio di Paola Cortellesi all'uscita dal Quirinale dove ha incontrato il presidente della Repubblica con gli altri candidati ai David di Donatello. (il Dolomiti)

La regista e attrice è candidata a ben 19 David di Donatello, stasera la cerimonia in diretta tv La Cortellesi ha ribadito di aver dedicato il film alla figlia e alla sua generazione: "Questa dedica l'ho impressa sullo schermo. (Movieplayer)

Roma, 3 mag. - Il successo di "C'è ancora domani" "mi ha sorpreso, evidentemente questo film ha toccato delle corde sensibili". Così Paola Cortellesi candidata a 19 David di Donatello per il suo esordio alla regia, dopo aver partecipato alla cerimonia al Quirinale col presidente Sergio Mattarella. (Il Sole 24 ORE)

Ci vorrà del tempo, ma forse qualcuno non se ne fa una ragione". Paola Cortellesi, presente al Quirinale insieme a tutti i candidati per i premi del David di Donatello, ritorna sulle polemiche nate dopo il successo straripante del suo film 'C'è ancora domani'. (Corriere TV)