Nuovo scontro tra la Regione Valle d’Aosta e Trenitalia: “Troppi treni in ritardo, ora basta”

La Stampa ECONOMIA

A causa dei ritardi, su uno dei treni del mattino si sono creati assembramenti.

Proprio Rfi aveva già annunciato alcuni interventi di manutenzione agli impianti e di misure per il presidio della linea

Né il nuovo contratto d'appalto, né i fiammanti treni bimodali hanno risolto le croniche carenze della ferrovia valdostana.

Nei prossimi giorni sarà fissato «un nuovo incontro di Rfi con la Regione, in programma la prossima settimana, per analizzare insieme la situazione». (La Stampa)

Su altre testate

Ferrovie: Le ultime consegne di Rock a Trenitalia [VIDEO]. Giorni di Rock questi appena trascorsi, tra consegne effettive e consegne all'impresa per test pre assegnazione. (Ferrovie.info)

L'episodio incriminato è avvenuto il 31 dicembre alla stazione di Belp e ha visto coinvolti proprio due treni di questa piattaforma. Gli altri due sistemi hanno invece funzionato perfettamente (Ferrovie.info)

All’alba di quel giorno era stato il capotreno a capire che qualcosa non andava quando uno dei due ferrovieri faticava persino a salire sul treno mentre il collega non si era presentato (Ferrovie.info)

Dando come sempre i numeri al lotto, il Le 884.119 è un Breda Pt del 1983 che ci saluta in livrea Trenord mentre la ALn 668.1259 è una Omeca del 1980 che chiude la carriera dopo 41 anni Il tutto seguito da due vetture in nuova cromia DPR di Trenitalia per aumentare la massa frenata, come si vede nella foto e nel video di Giovanni Caneparo. (Ferrovie.info)

Ferrovie: Trasferite le nuove 744 di Mercitalia Rail [VIDEO]. Nuove macchine Diesel e nuovi giri di locomotive. Foto e video di Trainspotting Venice ci mostrano le tre macchine in transito nella stazione di Treviso Centrale (Ferrovie.info)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr