Una sciclitana a capo della cardiologia dell'ospedale “Maggiore” di Modica

Scicli Video Notizie SALUTE

Nella terna degli idonei è stata scelta lei con un punteggio che ha distaccato di molto gli altri candidati.

Nata a Scicli nel 1968, la dottoressa Ficili arriva dall’ospedale San Filippo Neri di Roma.

Quattro anni più tardi, nel 1997, consegue la specializzazione in Cardiologia all’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Laureatasi in Medicina e Chirurgia all’Università Cattolica del Sacro Cuore, con votazione di 110/110 e lode, la dottoressa Ficili ha ottenuto nel 1993 l’abilitazione all’esercizio professionale nella medesima università. (Scicli Video Notizie)

Su altri giornali

Deve essersi davvero sorpreso il dottore Raffaele Schembari (il medico arrivato primo), quando avrà visto la delibera dell’Asp, pubblicata ieri. Per il Direttore Generale la questione va rivista e, quindi, viene investita nuovamente la Commissione per un riesame. (RagusaNews)

E’ una donna, originaria di Scicli, il nuovo primario di Cardiologia del Maggiore di Modica. Condividi su:. La dott.ssa Sabina Ficili è il nuovo primario dell’UOC di Cardiologia dell’ospedale “Maggiore” di Modica. (Ragusa Oggi)

Riproduzione riservata Vince il concorso ma il direttore dell'Asp di Ragusa sceglie il secondo in graduatoria. (Giornale di Sicilia)

Sta facendo discutere quanto accaduto in seguito al concorso per direttore primario dell’unità complessa di Medicina Generale dell’ospedale “Maggiore” di Modica, dove Raffaele Schembari, il medico candidato che aveva ottenuto il maggiore punteggio sia nei titoli che nei colloqui non è stato scelto dal direttore generale Angelo Aliquò a favore invece di Gaetano Cabibbo, collocato utilmente in graduatoria al secondo posto. (Ragusa Oggi)

Specializzazione in Cardiologia conseguita nel 1997 nell’ Università Cattolica del Sacro Cuore. Ora le spetta il compito di dirigere il reparto di cardiologia del maggiore di modica. (RagusaNews)

Ha ottenuto una borsa di studio al Ministero della Salute per l’istituto di Ricerca e cura a carattere scientifico pediatrico del Bambino Gesù. Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita all’Università Cattolica del Sacro Cuore con 110 e lode. (CorrierediRagusa.it)