Covid-19, il Consiglio dei Ministri approva Decreto: prorogato al 27 marzo il divieto di spostamento tra regioni

FoggiaToday SALUTE

Resta comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.

Nelle zone arancioni, per i Comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti, sono consentiti gli spostamenti anche verso Comuni diversi, purché entro i 30 chilometri dai confini

In considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica, il decreto dispone la prosecuzione, fino al 27 marzo 2021, su tutto il territorio nazionale, del divieto di spostarsi tra diverse Regioni o Province autonome, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o motivi di salute. (FoggiaToday)

Ne parlano anche altri media

Mentre la squadra di Governo deve essere ancora completata con i Vice Ministri e sottosegretari, il Premier Draghi con il suo stile sobrio e riservato ha cambiato completamente l’immagine di Palazzo Chigi. (Il Fatto Quotidiano)

Questo quanto emerge dal primo decreto Covid del nuovo esecutivo. Ma ricapitoliamo quali sono le misure di contenimento del virus e le regole da rispettare con il nuovo decreto Covid, il primo dell'esecutivo Draghi. (Fanpage.it)

L’ex banchiere ha dato indicazioni su come sarà la governance del Recovery Fund: ecco, quindi, chi davvero avrà potere di controllare le ingenti risorse. leggi anche Recovery Plan, il piano del Governo Draghi. (Money.it)

Si può andare dalle 5 alle 22 e sempre rimanendo all’interno della propria regione. Ecco un vademecum:. (ragusah24.it)

Tanto che il provvedimento avrebbe potuto essere varato anche da un esecutivo in carica solo per gli affari correnti. Decidere sui nuovi aiuti per tutte le attività danneggiate dalle restrizioni anti contagio era urgente, si ragionava. (Il Fatto Quotidiano)