Migranti, papa Francesco: “Sogno un'Europa che tuteli i diritti di tutti”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Redattore Sociale ESTERI

Premio Carlo Magno per papa Francesco che invita il vecchio continente a non cedere agli egoismi e ad aggiornare l'idea di Europa, abbattendo i muri. Più solidarietà ed economia sociale, più attenzione a famiglie, migranti, malati e giovani. “L'impegno ... (Redattore Sociale)

Ne parlano anche altre testate

Città del Vaticano, 6 mag. (askanews) - C'è stato un tempo nel quale Bruxelles, per il Vaticano, era principalmente il luogo in cui chiedere di introdurre nella Costituzione Ue un riferimento alle "radici cristiane dell'Europa". (askanews)

“Sogno un'Europa in cui essere migrante non sia delitto, bensì un invito a un maggior impegno con la dignità di tutto l'essere umano”. (Il Fatto Quotidiano)

C'è un'espressione che manca nel discorso tenuto venerdì dal Papa in occasione della consegna del premio Carlo Magno: non ha mai citato le “radici cristiane dell'Europa”. (Bergamo Post)

Nella Sala ... Papa Francesco invoca un nuovo umanesimo per l'Europa basato su tre capacità: "integrare, dialogare, generare". (Metropolis Web)

Città del Vaticano, 6 mag. (askanews)

La presidente della Camera interviene in Aula davanti a 800 giovani: "Progetto in crisi profonda serve nuovo slancio. (La Repubblica)