Pokémon Spada e Scudo, risoluzione e frame rate nell’analisi di Digital Foundry

In modalità portatile il gioco punta ai 720p e scende al massimo fino ai 576p di tanto in tanto.

Quanto alla risoluzione, in modalità TV abbiamo una soluzione dinamica che punta ai 1080p, che nei casi di maggiore affollamento scende ad un minimo di 900p.

Digital Foundry si è pronunciata al riguardo pochi giorni dopo l’uscita, svelando tutti i particolari sulla risoluzione, sul frame rate e sui dettagli relativi ai due titoli di Game Freak (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altri media

Pokemon Spada e Scudo ha aggiunto una forma di Galar per Farfetch’d, l’anatra armata di porro apparsa per la prima volta nel lontano ’96, la quale si evolve nel più cattivo Sirfetch’d. Vi lasciamo anche un video dimostrativo sul come ottenere Sirfetch’d e sferrare tre critici in una sola e unica battaglia. (4news.it)

Una grandissima notizia ci ha mostrato che, nel primo giorno di vendite, Pokémon Spada e Scudo ha raggiunto tante copie vendute quante le copie di Pokémon Let’s GO: Pikachu e Eevee vendute in due giorni. (Pokémon Next)

Per ulteriori informazioni, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida completa con tutto quel che c’è da sapere sui nuovi titoli Pokémon. Il metodo sfruttabile anche nei vecchi giochi della serie è quello di utilizzare le cosiddette chain di Pokémon, ovvero una serie di battaglie consecutive contro Pokémon della stessa specie che andrà a lungo andare ad aumentare la probabilità che un Pokémon cromatico compaia. (GameIndustry.it)

Secondo quanto riportato dall'insider Benji-Sales, infatti, i risultati ottenuti da Pokémon Spada e Pokémon Scudo nel solo primo giorno di commercializzazione avrebbero superato di varie lunghezze quanto totalizzato da Let's Go nei primi due giorni. (Multiplayer.it)