Lo stop agli spostamenti fino a marzo nel primo decreto Draghi

Today.it INTERNO

L'area gialla rinforzata adottata dal governo Conte dovrebbe restare anche nel primo Dl Covid del nuovo esecutivo.

Palazzo Chigi valutata la chiusura dei confini regionali fino al 31 marzo e non più al 5 marzo giorno di scadenza delle misure anti covid. Spostamenti tra regioni: si va verso alla proroga delle limitazioni fino al 31 marzo.

Regioni, confini chiusi fino al 31 marzo. L'area gialla rinforzata adottata dal governo Conte pertanto dovrebbe restare anche nel primo decreto Covid del governo Draghi. (Today.it)

Su altre fonti

Se il modello è Angela, allora si fa quello che suggerisce la scienza: Roma come Berlino, se serve si chiude, parola agli esperti. Basta con la confusione, con i consulenti del ministro della Salute che invocano lockdown, con i cambi di rotta all'ultimo momento, come per lo sci. (ilGiornale.it)

Roma, 22 feb. (LaPresse)

Manca sempre meno alla scadenza dell'ultimo Dpcm (Decreto del presidente del Consiglio dei ministri) di Giuseppe Conte. Dal calcolo differenziale, secondo il fisico, emerge che «le varianti sono comparse su una frazione molto piccola di positivi già nei primi giorni di dicembre del 2020» (TrentoToday)

Milano, 23 feb. (LaPresse) – Facebook revoca il blocco della pubblicazione delle notizie in Australia dopo che il governo del premier Scott Morrison ha approvato alcuni emendamenti al disegno di legge sulla condivisione delle news online. (LaPresse)

Per le limitazioni della circolazione tra regioni, c’è l’ipotesi di una proroga al 5 marzo di misure che dovrebbero fronteggiare l’aumento dei nuovi positivi. Il Consiglio dei ministri è convocato per le ore 9,30. (LaGuida.it)

Aggiornamento 23:00 - Proroga di 30 giorni del divieto di spostamento fra Regioni. In pratica, sì alle zone rosse ma a livello comunale o provinciale, in correlazione con il manifestarsi di focolai. (Today.it)