Oggi la notte bianca delle chiese

Avvenire INTERNO

Si riflette sul presente e sul futuro, si va alla ricerca delle radici storiche, culturali, religiose, si discetta di filosofia e teologia, si visitano mostre, si ascolta musica. Tutto questo durante «La Lunga Notte delle Chiese», prima notte bianca dei luoghi di culto, nata nel 2016 da un'idea di Stefano Casagrande, e oggi organizzata dall'associazione BellunoLaNotte.com da lui presieduta. Dopo l'esordio a Belluno, la manifestazione è andata crescendo di anno in anno. (Avvenire)

La notizia riportata su altri giornali

Quando ho aperto la porta per prendere il giornale c’era una torma di giornalisti fuori con le telecamere. O fallisce o è sull’orlo della bancarotta, antica locuzione per indicare il fallimento, che sopravvive parlando dei reati fallimentari (Cronache Agenzia Giornalistica)

Dalle 21.00 sarà possibile assistere a letture di brani letterari e partecipare alla visita guidata di questi due luoghi ricchi di arte e tradizione. (Il Piccolo)

L’appuntamento di questa sera sarà nella chiesa di San Giacomo della Vittoria – Santuario dell’Addolorata, grazie all’associazione Spazioidea e in collaborazione con il Circolo provinciale della stampa: a partire dalle 21 ci sarà «Pillole di Spiritualità, Letteratura, Arte e Musica» a cura di Adriano Antonioletti Boratto, storico dell’arte con interventi all’arpa di Michela Frangiamore. (La Stampa)

Ci sono tante chiese delle diocesi di Vittorio Veneto e Treviso tra i luoghi di culto che hanno aderito alla “La Lunga Notte delle Chiese”, evento nazionale che con l’appuntamento di domani, venerdì 9 giugno, giunge alla sua ottava edizione. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La “Lunga notte delle Chiese” è la prima notte bianca dei luoghi di culto in cui si fondono musica, arte, cultura, in chiave di riflessione e spiritualità. (Positanonews)

Le chiese di contrada del Palio di Legnano si aprono alla città per “La Lunga Notte delle Chiese”, iniziativa nata nel 2016 con la regia dell’associazione BellunoLaNotte.com sulla scia del progetto “Lange Nacht der Kirchen” che già da anni è diventato realtà in Austria e in Alto Adige con il coinvolgimento in simultanea di centinaia di chiese. (LegnanoNews.com)