Scompare dai radar aereo con a bordo 17 persone: anche 4 bambini

Fidelity News ESTERI

Stando a quanto dichiarato dalle fonti russe, il velivolo sarebbe scomparso dal radar all’altezza del distretto di Bakcharsky.

Scompare dal radar in Siberia nella giornata del 16 luglio 2021 un aereo con 17 persone, tra questi anche quattro bambini.

Chissà se all’origine di entrambi gli incidenti ci sia un mal funzionamento della strumentazione di bordo, un difetto tecnico oppure un errore umano

Il velivolo è stato cercato in tutta la Kamchatka, e poco dopo sono stati ritrovati alcuni pezzi dell’aereo. (Fidelity News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stando a quanto riportato dalle agenzie di stampa locale potrebbero esserci dei sopravvissuti anche se non è ancora chiaro dove l’aereo sia stato individuato Il suo radiofaro si è spento“. (L'Occhio)

Era scomparso dai radar la mattina del 16 luglio, nella regione di Tomsk in Siberia. Come riporta il Moscow Times, a inizio mese un An-26 è precipitato nell’estremo est della penisola russa del Kamchatka, uccidendo tutte le 28 persone a bordo (Il Fatto Quotidiano)

I piloti, Faruch Hashanov e Anatoly Prytkov, infatti, sono riusciti a far atterrare l’An-28 in una foresta e i passeggeri sarebbero sopravvissuti all’atterraggio d’emergenza Il Centro di ricerca e salvataggio siberiano aveva annunciato oggi la scomparsa dai radar dell’aereo Antonov An-28 con 19 persone a bordo. (Radio RTM Modica)

Il velivolo ha effettuato un atterraggio di emergenza. I soccorritori si preparano ad atterrare vicino all’aereo (Corriere del Ticino)

«L'aereo - spiegano le fonti - è scomparso dai radar all'altezza del distretto di Bakcharsky. Lo riferisce l'agenzia TASS citando fonti dei servizi d'emergenza. (Ticinonline)

E’ stato avvistato l’aereo di cui si erano perse le tracce in Siberia e tutti i passeggeri ed equipaggio risultano sopravvissuti. L’aereo stava volando da Kedrovy a Tomsk con 17 persone a bordo (4 bimbi a bordo) quando è stato costretto a fare un atterraggio di emergenza. (Gazzetta del Sud)