Agcom stoppa fatturazione telefono fisso a 28 giorni: "Deve essere mensile"

PrimaPaginaReggio24 ECONOMIA

Questa situazione potrebbe subire una battuta d'arresto a seguito della delibera dell'Agcom che di fatto impone il ritorno alla cadenza mensile per i servizi di telefonia fissa, voce e Internet. L'utente deve avere la possibilità di percepire in modo ... (PrimaPaginaReggio24)

Su altre testate

È quanto ha deliberato il Consiglio dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni a seguito della relazione del Commissario Francesco Posteraro. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

"Il nostro obiettivo, inoltre, è quello di giungere ad una modifica della norma che riconosce troppe discrezionalità di modifiche unilaterali dei contratti da parte dei gestori, pratica di cui, spesso, questi ultimi abusano a danno dei cittadini" si ... (road2sportNews)

L'Autorità garante delle comunicazioni ... (95047)

Tutti gli operatori erano infatti tesi ad improntare le proprie offerte su tale tariffa, che a detta dell'Autorità provocherebbe un rincaro dell'8,6% dei prezzi ed un rischio di ridotta trasparenza a discapito degli utenti. (ReggioNotizie)

Agcom impone la cadenza mensile per le fatture di telefonia fissa, Dsl e fibra ma le telco protestano: l'Autorità non ha il potere di disciplinare i rapporti contrattuali fra operatori e clienti. (Key4biz)

L'authority ha deliberato nuove regole volte ad evitare la tariffazione inferiore al mese imposta dagli operatori e concede tre mesi di tempo agli ISP per adeguarsi. (Punto Informatico)