Per la Giornata della Memoria l'Anpi proietterà il film Jojo Rabbit

COLLINE METALLIFERE – In occasione della Giornata della Memoria le sezioni Anpi “Martiri della Niccioleta” di Massa marittima e “Agresti-Campori” di Gavorrano e Scarlino hanno organizzato la proiezione del film “Jojo Rabbit” – ad ingresso gratuito – nei giorni: 26 gennaio alle ore 18.00 Presentazione a cura di Romina Zago e Massimo Brandi Sala dell’Abbondanza – Massa Marittima 27 gennaio ore 16.30 Sede di Scarlino Soccorso – via Rodolfo Morandi Scarlino Scalo Perché riguardare, nella giornata della Memoria, “Jojo Rabbit” di Taika Waititi (vincitore premio Oscar per la miglior sceneggiatura non originale)? Nella storia del cinema sono molte le pellicole che trattano il tema del nazismo. (IlGiunco.net)

Ne parlano anche altri media

Film Il tema del nazismo visto con gli occhi di un bambino, protagonista di una commedia con sfondo drammatico. Il giovanissimo Jojo Betzler ha 10 anni e ha molte difficoltà a relazionarsi con i suoi coetanei. (Guida TV)

Vive in una bolla, che viene sconvolta quando scopre che la sua mamma nasconde in soffitta una ragazza ebrea Jojo Rabbit è uno dei film di maggior successo di Taika Waititi, vincitore di diversi premi Oscar, di un British Academy Film Award e di numerosi altri riconoscimenti. (Sky Tg24 )

Ci vuole molto coraggio e molta sensibilità per trattare un tema così drammatico e doloroso con un sorriso. E, qualche anno fa, anche il regista neozelandese Taika Waititi. (AMICA - La rivista moda donna)

Roman Griffin Davis, Thomasin McKenzie, Sam Rockwell e Scarlett Johansson compongono il cast di Jojo Rabbit, in onda stasera alle 21.20 su Rai 2. Al centro della storia un cambio di tono e prospettiva al tema nazista, con la formazione al male di un bambino che vive esercizi e scuola come un gioco in cui la realtà si inserisce di prepotenza. (Io Donna)

Stasera in TV, 26 gennaio, su Rai 2 alle 21:30, va in onda “Jo-jo Rabbit”, film del regista neozelandese Taika Waititi, uscito nel 2019. La durata del film è di 108 minuti. Il cast principale è composto da Roman Griffin Davis nei panni del giovane Johannes “Jo-jo” Betzler, un fanatico membro della gioventù hitleriana, Scarlett Johansson nel ruolo della madre di Jo-jo, Rosie, e Taika Waititi stesso nel ruolo di Adolf Hitler, immaginario amico immaginario di Jo-jo. (Termometro Politico)

Proiezione di "Jojo Rabbit" in occasione della Giornata della Memoria (Vasto Web)