Infortunio in motocross per Dovizioso: frattura della clavicola a 3 settimane dall'inizio del Motomondiale, si opera

Calciomercato.com SPORT

Il motociclista è stato immediatamente trasportato all'ospedale della sua città natale, Forlì, per verificare la natura dell'infortunio, ma le prime impressioni non sono incoraggianti e avanzano il sospetto che Dovizioso si sia fratturato una clavicola.

imori confermati: la prima radiografia effettuata all'ospedale di Forlì ha confermato la frattura della clavicola sinistra per Dovizioso, che sarà operato questa sera a Modena (Calciomercato.com)

Su altri media

"E' una frattura che poteva anche non essere operata ma che fissandola permetterà ad Andrea di potersi allenare tra un paio di giorni e essere pronto per la prima gara. Operazione a Modena. Brusco stop per Andrea Dovizioso in vista della ripartenza della MotoGp dopo l'emergenza Coronavirus. (la Repubblica)

Intorno alle 8 alcuni passanti hanno infatti notato la presenza di un ciclista, incosciente, che era caduto con la bici in mezzo alle rocce della diga. Il tuo browser non può riprodurre il video. (RavennaToday)

Si trattava della prima prova del campionato regionale dell'Emilia Romagna sul tracciato di Faenza e il forlivese ha riportato la frattura della clavicola sinistra. Dopo una prima ricostruzione, Dovizioso è caduto dopo un salto presente sul circuito Monte Coralli. (Leggo.it)

Il pilota della Ducati partecipava alla gara di motocross del campionato regionale nel corso del quale, a seguito di una caduta, ha accusato un forte dolore alla spalla. Una brutta tegola se si pensa che il pilota della Ducati si stava preparando per il campionato di moto GP, che riprenderà il 19 Luglio con il Gran Premio di Jerez. (Sport News.eu)

La prima radiografia effettuata all'ospedale di Forlì, dove Dovizioso si è subito diretto in seguito alla caduta, ha confermato la frattura della clavicola sinistra: l'operazione è prevista questa sera a Modena per accorciare i tempi, in vista dell'inizio del Mondiale in programma il 19 luglio sul tracciato di Jerez de la Frontera. (QUOTIDIANO.NET)

Andrea Dovizioso operato domenica sera all’ospedale di Modena dal professor Porcellini, verrà dimesso lunedì in mattinata. E nel pomeriggio, dice il suo manager Simone Battistella «potrebbe riprendere gli allenamenti». (Corriere della Sera)