"L'ultimo viaggio" di Jole Santelli: il feretro uscito da casa accolto da un commosso applauso (VIDEO)

Zoom24.it INTERNO

All’inizio della conferenza delle Regioni si è tenuto un momento di commemorazione per la scomparsa del Presidente della Regione Calabria, Jole Santelli.

All’esterno della chiesa si è già formata una coda di semplici cittadini che vogliono dare l’ultimo saluto a Jole Santelli.

Un lungo e commosso applauso per Jole Santelli si è levato, questa mattina all’uscita dalla sua abitazione in via Piave.

Presenti, al momento, anche numerosi consiglieri regionali e l’ex presidente della Regione Lazio, Renata Polverini (Zoom24.it)

Su altre testate

Spirlì inconsolabile. Inconsolabile il vicepresidente della Giunta Nino Spirlì, stretto in un lungo abbraccio dall’astrofisica ed assessore all’istruzione Sandra Savaglio. Le esequie saranno celebrate nel pomeriggio alle 16,30 dall’Arcivescovo di Cosenza-Bisignano monsignor Francesco Nolè. (LaC news24)

Una donna 48enne è risultata positiva al tampone in queste ore ed è stata trasferita a Cosenza alla divisione destinata alle malattie infettive e tenuta in osservazione. Non si conosce, al momento, l’esito del tampone. (LaC news24)

All’arrivo in chiesta, situata a pochi passi dal Comune, la bara è stata portata a spalle dagli assessori regionali. Le esequie della presidente della Regione Calabria si terranno nel pomeriggio nella Chiesa di San Nicola a Cosenza. (Stretto web)

Covid, Gelmini: «Non posso andare al funerale di Jole Santelli, sono risultata positiva al virus». È stata aperta, nella chiesa di San Nicola a Cosenza - dove alle 16.30 saranno celebrati i funerali - la camera ardente della presidente della Regione Calabria Jole Santelli. (Il Messaggero)

La Santelli era malata di tumore, ma le cause del suo decesso potrebbe essere di natura cardiaca. Non era affatto apparsa affaticata, anzi fonti vicine alla presidenza sostengono che la Governatrice aveva come sempre lavorato, in questi giorni, sino a tarda ora per mettere a punto la macchina organizzativa della Regione. (Corriere della Sera)

Autonomia, scontri col governo ed emergenza Covid. A fine aprile, infatti, Santelli ha ingaggiato una dura polemica con Palazzo Chigi firmando un’ordinanza che riapriva bar e ristoranti all’aperto, un “braccio di ferro” finito davanti al Tar, che darà ragione al governo. (Corriere della Calabria)