Vaccino Covid, cambia protezione per fasce d’età: nuovo studio sui soggetti più a rischio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza SALUTE

Queste cifre sono però quasi raddoppiate tra il 20 giugno e il 17 luglio, quando la mutazione del virus è diventata predominante.

Tale calo della protezione, hanno spiegato gli esperti, potrebbe essere dovuto a “una combinazione di fattori”

Potrebbe essere che l’immunità vaccinale stia diminuendo per gli anziani, che sono stati vaccinati per primi, solo per una questione temporale.

Gli individui completamente vaccinati hanno infatti rappresentato il 18% dei casi, il 14% dei ricoveri e il 16% dei decessi negli USA. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Farmacie in campo per la somministrazione del vaccino. Con la terza dose in arrivo - tra la fine di settembre e i primi giorni di ottobre - sono destinate a diventare un punto cardine nel sistema sanitario locale. (ilmattino.it)

"Con queste nuove regole – dice la dirigente dell’Isc Ascoli Centro-D’Azeglio, Valentina Bellini – anche i visitatori, se sprovvisti di Green pass, non potranno entrare a scuola. Per gli studenti, invece, non c’è ancora alcun obbligo di Green pass. (il Resto del Carlino)

La Regione Lazio conferma il suo impegno in prima linea per la lotta al covid”. “Nel Lazio si parte con la terza dose. (il Fatto Nisseno)

Pericardite acuta, effetto collaterale, seppur raro a detta dell’Aifa (Agenzia italiana del farmaco), che può presentarsi dopo la somministrazione della dose anti-Covid Questi sono stati “pesanti per due giorni consecutivi, così mi sono catapultata al pronto soccorso”. (Imola Oggi)

Ecco perché l’obiettivo del governo è quello di assottigliare più possibile questo zoccolo duro, estendendo l’obbligo del green pass e rinnovando gli appelli. La nostra linea è molto chiara e molto netta andremo avanti con il green pass e se sarà necessario valuteremo l'obbligo» (La Provincia Pavese)