Iraq, Isis usa donne e bambini come scudi umani sui tetti per la difesa di Mosul

Blitz quotidiano ESTERI

MOSUL – Trincee riempite di petrolio, sostanze chimiche velenose, bambini e donne usati come 'scudi umani' sui tetti della case contro i raid aerei. Sarebbero queste le difese approntate dai seguaci di Abu Bakr al Baghdadi per la battaglia finale per ... (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

I peshmerga curdi hanno preso il controllo della cittadina di Bashiqa, a nordest della roccaforte jihadista. I miliziani tentano di creare un diversivo, lanciando un'offensiva nella provincia occidentale di Anbar. (Il Fatto Quotidiano)

leggi dopo. Ma i curdi annunciano: "Siamo alle porte della città". (Wired.it)

Massacro di innocenti a Mosul, mentre attorno alla città, la "capitale" irachena del Califfato, infuria la battaglia. (Il Mattino)

Sarebbero queste le difese approntate dai seguaci del califfo Al Baghdadi per la battaglia finale per difendere ... (Wired.it)

I guerriglieri di Daesh domenica hanno attaccato la città Rutba nella provincia irachena occidentale di Anbar, tuttavia, l'attacco è stato respinto dai militari iracheni, comunica l'agenzia Associated Press da un messaggio dal comando centrale iracheno. (Sputnik Italia)

Sempre più aspro il conflitto. Le azioni del gruppo jihadista sono un contrattacco alle operazioni per la liberazione di Mosul e puntano a distrarre l'avanzata delle forze armate. (Corriere della Sera)