Le caratteristiche tecniche dell'Audi per la Dakar 2022 - Quattroruote.it

Tutte e tre queste MGU derivano da quelle utilizzate sulle monoposto di Formula E nelle scorse stagioni.

Il suo powertrain, infatti, prevede la presenza di due motogeneratori elettrici (MGU) in corrispondenza dei due assali e di un terzo motogeneratore che contribuisce alla ricarica delle batterie in fase di rallentamento.

La scelta è caduta su un 4 cilindri Tfsi turbo a iniezione diretta, un’unità derivata da quella impiegata nel Dtm. (Quattroruote)

La notizia riportata su altri media

Audi parteciperà alla Dakar 2022 con un prototipo completamente elettrico. Per sviluppare nuove e valide tecnologie ibride occorre effettuare un gran numero di test, le competizioni motoristiche rappresentano un ottimo banco di prova per valutarne affidabilità e resa (Money.it)

La prima sfida, realizzare i tre prototipi in soli 12 mesi (la prima RS Q e-tron è stata messa in moto soltanto a giugno di quest’anno) è già stata vinta Alla prossima edizione che si disputerà in Arabia Saudita dal 2 al 14 gennaio 2022, la casa tedesca parteciperà con tre prototipi appositamente realizzati. (Corriere della Sera)

La cellula abitacolo e la struttura portante di Audi RS Q e-tron sono costituite da un telaio a traliccio in tubi che, per regolamento, deve essere in metallo. Audi sta continuando i preparativi in vista della sua partecipazione alla Dakar 2022 che partirà il 2 gennaio 2022. (HDmotori)

C’È IL RANGE EXTENDER - Il 2 gennaio 2022 prenderà il via la 44a edizione della Dakar, la corsa di durata più importante al mondo. UN TELAIO RESISTENTE - L'Audi RS Q e-tron utilizza un telaio che combina acciai altoresistenziali di derivazione aerospaziale, alluminio, kevlar e materiali in fibre composite (AlVolante)