Influenza australiana 2022, sintomi nei bambini

Adnkronos SALUTE

Complice il freddo e l'alta circolazione virale, in questi giorni di fine 2022 "vediamo tanti accessi di bambini in pronto soccorso. La caratteristica di questa influenza è una febbre alta, di solito superiore a 38 gradi, con punte anche di 39-40, e questo spaventa molto i genitori. Poi si crea questa tosse fastidiosa e stizzosa, che può durare non 3-4 giorni ma anche 2 o più settimane. Quindi anche il fatto che la tosse non passi è un motivo in più di allerta per i genitori, i quali tendono ad andare nuovamente dal pediatra. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

«Nel periodo natalizio quando si arriverà a 150mila casi giornalieri, per un totale stagionale di 10 milioni di casi a Capodanno», ha spiegato Pregliasco, professore all'Università Statale di Milano, nel suo intervento a Rai Radio1, ospite di 'Un Giorno da Pecorà. (ilmessaggero.it)

L’influenza rischia di condizionare anche le imminenti vacanze di Natale e Capodanno. Bambini e adulti, dopo un’incubazione di 1-2 giorni, sono destinati a rimanere in casa per almeno 4-5 giorni, secondo la durata media della malattia. (tviweb)

Con centinaia di migliaia di italiani alle prese con sintomi - raggiungendo quasi 1 milione di contagi (943.000) nell'ultima settimana, dal 28 novembre al 4 dicembre 2022, per un totale di 3.521.000 casi a partire dall’inizio della sorveglianza. (Tiscali Notizie)

Covid e influenza australiana: come distinguerli. Quando supereremo il picco (Liberoquotidiano.it)