Sciopero Rai, Ranucci: "C'e' un clima di intimidazione politica"

Il Mattino di Padova INTERNO

Sciopero Rai, Ranucci: "C'e' un clima di intimidazione politica" "Quello che ho vissuto in questi anni e' stata una grande instabilita' e l'impossibilita' di programmare e un controllo sui prodotti, anche se Report e' sempre stata libera, liberta' che ha pagato, siamo stati chiamati a rispondere varie volte in commissione parlamentare di vigilanza. Abbiamo passato piu' tempo a difenderci che a fare il nostro lavoro. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo sciopero dei giornalisti RAI indetto ieri da USIGRAI è stato un flop. Oggi in RAI non si parla d’altro e probabilmente sarà così ancora a lungo, perché è una svolta storica che non ha precedenti. (StrettoWeb)

“Grazie al supporto dell’equipe del Prof. A raccontare la sua storia il Policlinico Umberto I. (Frosinone News)

ROMA — All’indomani dello sciopero che ha spaccato le redazioni dei telegiornali Rai, a Saxa Rubra non si parla d’altro. Del diktat partito dal settimo piano di Viale Mazzini per far fallire la protesta sindacale. (la Repubblica)

Il direttore editoriale di Libero Daniele Capezzone, nel suo "Occhio al caffè - Rassegna politicamente scorrettissima", usa l'ironia per registrare quanto accaduto lunedì: "La metà dei dipendenti Rai ha lavorato, Tg 1 e Tg 2 sono andati regolarmente in onda. (Liberoquotidiano.it)

Il declino della Rai sta assumendo tinte mostruose e grottesche, nello stesso tempo. (il manifesto)

Roma, 7 mag – Basterebbe ragionare un minimo: ma che sistema opprimente è uno in cui tutta la stampa rimbalza in modo praticamente unanime uno stesso e identico messaggio? Non ci vuole neanche un genio per capirlo, sarebbe sufficiente semplicemente fare le dovute addizioni e unire i puntini. (Il Primato Nazionale)