Vaccini, quasi 500mila dosi somministrate ieri in Italia

LaPresse INTERNO

Milano, 30 apr.

Sono 19.418.615, in totale, i vaccinati in Italia contro il coronavirus, dati aggiornati alle prime ore di oggi, 30 aprile

(LaPresse) – Nelle ultime 24 ore sono state somministrate 497.993 dosi.

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Solo ieri in Regione sia erano somministrate 92mila dosi giornaliere, il 25% di tutte le inoculazioni del giorno in Italia; oggi sono state superate le 100mila dosi. Una pianificazione che entro un paio di giorni ci farà superare la cifra record di 100.000 dosi effettuate in un giorno. (Sempione News)

Lo dice il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci Per uscire da questa situazione “servono due elementi: i vaccini e le persone che vogliono vaccinarsi. (L'Ecodelsud.it)

India, problemi di organizzazione (mancano prodotti sanitari, prenotazione vaccini non funziona eccetera) e non di virus… - lorenzocasalin4 : RT @lorenzocasalin4: Prenotazione vaccini Lazio, dal primo maggio al via per gli under 50 (dai 40 ai 49 anni) con patologie - - Sul sito del Comune è disponibile la… - ErnestoRocco1 : L'1 e il 2 maggio vaccinazioni senza prenotazione ad #Agropoli #AgropoliNotizie #Cilento #CilentoNotizie… - Ang9717 : RT @EsteriLega: ???? (Zazoom Blog)

Le strutture private che aderiranno all’iniziativa andranno via via ad aggiungersi (sulla piattaforma telematica per le prenotazioni) a quelle già attivate dalla Regione e operative in Sicilia. Anche nelle strutture private, i criteri di somministrazione del vaccino, ovviamente, rispecchieranno le priorità e i target del Piano nazionale. (FocuSicilia)

"Siamo in zona gialla ma non si può abbassare la guardia. Cambiano in particolare le regole per le visite private fino al 15 giugno nelle regioni gialle. (Yahoo Finanza)

Dall’inizio della campagna vaccinale, i centri vaccinali della Asl Bari hanno somministrato 346.189 vaccini, di cui 261.370 prime dosi e 84.819 seconde. Sono 244915 le dosi somministrate finora in totale, di cui 187176 prime dosi. (Giornale di Puglia)