Gravi danni alla ciclabile Cortina-Dobbiaco chiusa dopo il maltempo, ma i ciclisti non rinunciano alla pedalata e provano lo stesso a percorrerla

il Dolomiti INTERNO

Il maltempo, infatti, ha causato danni ingenti con colate di fango e detriti che hanno ricoperto la sede stradale e in alcune circostanze crolli e voragini apertesi proprio sul tracciato.

Alcuni, infatti, sono stati notati e fermati a percorrere la ciclabile bloccata altri, invece, percorrono la statale (che comunque ha visto tempi migliori) pur di realizzare la loro pedalata.

In molti punti ci sono buche e la sede stradale non è perfettamente percorribile

Gravi danni alla ciclabile Cortina-Dobbiaco chiusa dopo il maltempo, ma i ciclisti non rinunciano alla pedalata e provano lo stesso a percorrerla. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono in fase di ultimazione alcuni interventi al piano viabile sul punto della frana, dove è stato istituito temporaneamente il senso unico alternato Il miglioramento delle condizioni meteo e il completamento delle attività hanno consentito la riapertura. (l'Adige)

Tutti i comuni Agordo Alano di Piave Alleghe Arsiè Auronzo di Cadore Belluno Borca di Cadore Calalzo di Cadore Canale d'Agordo Cencenighe Agordino Cesiomaggiore Chies d'Alpago Cibiana di Cadore Colle Santa Lucia Comelico Superiore Cortina d'Ampezzo Danta di Cadore Domegge di Cadore Falcade Farra d'Alpago Feltre Fonzaso Forno di Zoldo Gosaldo La Valle Agordina Lamon Lentiai Limana Livinallongo del Col di Lana Longarone Lorenzago di Cadore Lozzo di Cadore Mel Ospitale di Cadore Pedavena Perarolo di Cadore Pieve d'Alpago Pieve di Cadore Ponte Nelle Alpi Puos d'Alpago Quero Vas Rivamonte Agordino Rocca Pietore San Gregorio Nelle Alpi San Nicolò Comelico San Pietro di Cadore San Tomaso Agordino San Vito Santa Giustina Santo Stefano di Cadore Sappada Sedico Selva di Cadore Seren del Grappa Sospirolo Soverzene Sovramonte Taibon Agordino Tambre Trichiana Vallada Agordina Valle di Cadore Vigo di Cadore Villagrande Vodo Voltago Agordino Zoldo Alto Zoppè di Cadore (Corriere Delle Alpi)

D'AMPEZZO - Resta chiusa la Strada Statale 51 Alemagna nel tratto sopra Cortina D'Ampezzo, tra la località di Fiames e passo Cimabanche, dopo la frana caduta nella serata di venerdì. MALTEMPO A NORDEST Frane, resta chiusa l'Alemagna, Sauris quasi isolata. (ilgazzettino.it)

Il miglioramento delle condizioni meteo e il completamento delle attività hanno consentito la riapertura. Sono in fase di ultimazione alcuni interventi al piano viabile sul punto della frana, dove è stato istituito temporaneamente il senso unico alternato (Trentino)

Per raggiungere Dobbiaco il percorso alternativo per gli automobilisti, segnalato in loco, è quello che attraversa passo Tre Croci e Misurina, lungo la Strada regionale 48 e la Provinciale 49, fino a Carbonin (Bolzano). (Alto Adige)

APPROFONDIMENTI MALTEMPO Maltempo e frane. Sono in fase di ultimazione alcuni interventi al piano viabile sul punto della frana, dove è stato istituito temporaneamente il senso unico alternato. (ilgazzettino.it)