Stellantis – A maggio le immatricolazioni in Europa aumentano del 60,9% a/a - Il Cittadino Online

Il Cittadino on line ECONOMIA

A maggio le immatricolazioni di nuove auto del gruppo Stellantis in Europa sono aumentate del 60,9% rispetto allo stesso mese del 2020, raggiungendo quota 224.354 unità.

A renderlo noto è Acea, l’associazione europea dei costruttori.

Fonte MarketInsight

Tra gli altri gruppi automobilistici si evidenzia un incremento di immatricolazioni a maggio per il gruppo Volkswagen del 93,7% a 303.938, mentre il gruppo Renault ha registrato un aumento del 25,9%. (Il Cittadino on line)

Su altre fonti

Infatti se si fa il confronto con maggio dell'anno scorso allora c'è una grande crescita (+53,4% a 891.665 unità). (askanews) - "Il mercato dell'auto dai dati diffusi oggi dalla Acea risulta ancora in piena crisi. (Tiscali.it)

Nei primi cinque mesi dell’anno sono state immatricolate 5.204.398 vetture, in crescita del 31,1% sull’analogo periodo del 2020. (T-mag)

DATI VENDITE AUTO IN EUROPA MAGGIO 2021. (File PDF scaricabile da link diretto). 👉 Listino prezzi auto NUOVE 👉 Annunci auto USATE. FONTE DATI UNRAE. Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):. 👉 Video prove AUTO ELETTRICHE. (NEWSAUTO)

Guardando i numeri di maggio 2021 sulle immatricolazioni auto in Europa (Paesi Ue, Efta e Regno Unito), pullulano segni positivi e numeri che fanno ben sperare. Ma un anno fa le misure anti Covid erano molto più severe: stavamo appena uscendo da quasi tre mesi di chiusura totale e i numeri erano inevitabilmente bassi. (Auto.it)

Poco da aggiungere, i numeri parlano chiaro: a maggio 2021 sono state immatricolate più di 1 milione di vetture nel nostro continente, esattamente un quarto in meno di quelle vendute a maggio di due anni fa, l’ultimo maggi considerato “normale” In realtà, la crescita fatta segnare dal mercato automobilistico europeo nel mese di maggio non deve far ingannare: è vero che l’aumento rispetto allo stesso mese dell’anno precedente si può considerare esponenziale, ma non si può far finta che maggio 2020 sia stato un mese per così dire “normale”. (FormulaPassion.it)

Il gruppo nei primi mesi del 2021 ha registrato una crescita del 37,9% rispetto al 2020, con la quota che è salita dal 20,5% al 21,5% ROMA – I dati del mercato auto di maggio sono negativi rispetto al 2019. (News Mondo)