Avvio in rosso in Europa, crolla Lisbona (-5%)

Internazionale ESTERI

Milano, 3 lug. (TMNews) – Apertura in rosso per le principali Borse europee in scia ai ribassi dei listini asiatici e in attesa di importanti dati macro Usa. Il Dax a Francoforte cede in ai primi scambi l'1,12%, il Cac40 a Parigi l'1%, il Ftse100 a Londra lo 0,9%. (Internazionale)

La notizia riportata su altre testate

Le dimissioni del ministro degli esteri Paulo Portas, martedì, hanno messo a serio rischio la tenuta dell'esecutivo. Ore convulse per il Portogallo. (euronews)

L'indice principale di Borsa del Paese, PSI 20, è in picchiata del 6,4% a 5.177 punti nella tarda mattinata di scambi, mentre il rendimento dei ... (L'Unità)

Il differenziale italiano si riporta vicino alla soglia psicologica dei 300 punti base - I rendimenti sui bond di Lisbona hanno superato oggi la soglia psicologica del 7%, dopo che negli ultimi due giorni sono arrivate le dimissioni dei ministri delle Finanze e degli ... (FIRSTonline)

LISBONA - Il presidente del Portogallo, Anibal Cavaco Silva, ha convocato per domani i leader dei principali partiti politici, per cercare di ricucire la crisi in cui è precipitata la coalizione di maggioranza dopo le dimissioni del ministro dell'Economia, Vitor ... (Tg1 - www.tg1.rai.it)

Due anni dopo la salita al potere dell'attuale governo e gli ultimi accordi con la Troika, il Portogallo vive una nuova crisi politica. (euronews)

“La reazione dei mercati mostra il rischio che la credibilità finanziaria ... (ilVelino/AGV NEWS)