Assicurazioni auto e moto: premi RC in calo

AutoMotoriNews ECONOMIA

Inoltre, un’altra conseguenza ai limiti posti alle circolazioni consiste nella riduzione dei sinistri in strada e, quindi, un calo delle tariffe RC auto e moto.

I limiti posti alla circolazione non hanno eliminato la necessità di mantenere attive le assicurazioni di auto e moto, anche se i premi RC sono in calo.

Infatti, dal 2 marzo, si può notare come ci sia stato un calo abbastanza drastico sulle tariffe RC auto, arrivando addirittura ad oltre il 20% rispetto al periodo precedente alla crisi. (AutoMotoriNews)

Ne parlano anche altri media

Domande frequenti sulle polizze assicurative RCA auto e moto in tempi di coronavirus? Noi di AutoMotoriNews lo abbiamo chiesto ad un broker attivo nel settore. Il momento è difficilissimo, anche al di là del coronavirus. (AutoMotoriNews)

Questo beneficio economico, però, è destinato solamente ai circa 8 milioni di consumatori i quali, di fatto, hanno un rata in scadenza nel periodo che va dal 21 febbraio al 30 aprile 2020. sottoscrivere un nuovo contratto di assicurazione con altre compagnie, aggiornando la data di scadenza di quella nuova a decorrere dal momento del pagamento. (Tecnoandroid)

CALANO I PREMI RC AUTO — Sul fronte delle tariffe c’è da registrare una riduzione dei premi relativi alla copertura RC Auto, quella obbligatoria per legge. L’assicurazione RC auto non rappresenta, al pari di questi ultimi, un bene di prima necessità. (La Gazzetta dello Sport)

Il portale registra anche un calo dei costi delle polizze Auto. "Il nostro consiglio per i consumatori in decorrenza è di sfruttare al meglio questo periodo per risparmiare sulla polizza auto. (Milano Finanza)