Fca con Tim Brasile, partnership per veicoli connessi. Usata anche al pagamento automatizzato dei rifornimenti e pedaggi

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

ca avrà come partner Tim Brasile per i veicoli connessi, con il servizio disponibile dall’inizio del 2021 in Brasile per i marchi Fiat, Jeep and Ram.

Per quanto riguarda le auto stesse, la connessione servirà a eseguire una diagnosi del veicolo, così da programmarne la manutenzione.

La scelta di questo operatore, come riporta Bloomberg, è stata decisa per l’ampia copertura 4G nel Paese.

I clienti troveranno già la connettività sul mezzo e dovranno solo registrarsi. (Il Messaggero - Motori)

Su altre fonti

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI Notevoli margini FCA in Nordamerica: parola a Manley. I risultati record sono stati trainati dalla fenomenale performance del nostro team in Nordamerica, dice il ceo Manley. (ClubAlfa.it)

i prossimi veicoli di Fiat, Jeep e Ram godranno della rete 4G di TIM Brasil. La connettività consentirà la comunicazione attiva e in tempo reale dell’auto con l’utente, FCA e la rete dei concessionari. (ClubAlfa.it)

Ti potrebbe interessare: Mopar presenta il nuovo controller del freno del rimorchio per Jeep Gladiator. SEMA360 si svolgerà online dal 2 al 6 novembre, quindi non aspetteremo troppo a lungo prima di vedere il nuovo prototipo nella sua interezza. (ClubAlfa.it)

La partnership rafforza la presenza di TIM nel segmento dei servizi forniti alle aziende – B2B, inaugurando la propria operatività nel verticale delle auto connesse che va ad aggiungersi al solido portafoglio di soluzioni IoT. (AlfaVirtualClub)

Questi primi passi mossi da FCA ci fanno ben sperare in merito a un Ram elettrico, anche se ad oggi non abbiamo conferme sul fatto che FCA sia intenzionata a realizzarne una versione 100% elettrica come le controparti di Tesla o Ford. (Tom's Hardware Italia)

«La nostra scelta per TIM è stata motivata dall'ampia copertura 4G e dall'evoluzione della piattaforma IoT, con l'aggiunta di nuove soluzioni per migliorare continuamente la customer experience. «Solo l'azienda leader nella copertura 4G in Brasile e con la più grande rete Internet of Things può garantire la continuità, la disponibilità e la qualità del servizio offerto ai clienti. (La Stampa)