L’importo medio dell’RdC è sempre più basso: si sta andando verso la sparizione?

InformazioneOggi.it ECONOMIA

L’importo medio dell’RdC sta diminuendo ogni mese attestandosi sui 549 euro nel mese di agosto quando il massimo ottenibile è di 780 euro pe un singolo individuo e di 1.380 euro per i nuclei più numerosi.

Come mai la somma media erogata è sempre più bassa?

L’importo medio dell’RdC è basso, da cosa può dipendere. L’Osservatorio dell’INPS ha riportato tre dati importanti con riferimento all’RdC.

Un importo medio di 549 euro a livello nazionale, una media di 489 euro per i nuclei con all’interno cittadini disabili e un importo medio di 679 euro per le famiglie con minori

L’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale ha pubblicato l’Osservatorio su Reddito e Pensione di Cittadinanza” relativo al mese di agosto 2022. (InformazioneOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Rendimenti in crescita verticale nella prima asta di titoli di Stato post-voto, accentuando un trend al rialzo già in atto da mesi, anche sulla scia della corsa dell'inflazione. In dettaglio nell'asta con cui sono stati assegnati 2,5 miliardi di BTP a 2 anni (scadenza maggio 2024) a fronte di una domanda 1,7 volte superiore (pari a 4,253 miliardi) il rendimento è balzato di ben 141 punti rispetto all'asta dellos corso 25 agosto, arrivando al 3,27%. (La Sicilia)

Adnkronos) – Dopo i fortissimi rialzi registrati nelle aste di ieri di Btp a 2 e 10 anni, corrono i rendimenti anche nell'asta con cui oggi il Tesoro ha collocato 5 miliardi di Bot a 6 mesi: a fronte di una richiesta di 7,1 miliardi (rapporto di copertura 1,42), il tasso medio è salito di 117 punti rispetto all'emissione di fine agosto, toccando l'1,978%. (Yahoo Notizie)

Il rapporto di copertura è stato pari a 1,70. Il Tesoro ha allocato oggi il Btp ‘short term’ e Btp indicizzati all’inflazione europea (Btpei) per 3,75 miliardi. (Finanzaonline.com)

L’esito dell’emissione dell’ottava tranche è stato di un rendimento in salita al 2,45%, dato che il prezzo di aggiudicazione si è attestato a 78,25 centesimi, sotto i 79,66 della chiusura sul mercato secondario di lunedì. (InvestireOggi.it)

Il Tesoro ha allocato oggi il Btp ‘short term’ e Btp indicizzati all’inflazione europea (Btpei) per 3,75 miliardi. Il Btp a 2 anni (con scadenza maggio 2024) è stato allocato al rendimento del +3,27%, con un balzo di +141 punti base rispetto all’asta precedente. (Borse.it)

Grazie a questa procedura il creditore intende recuperare il dovuto, ovvero con il prelievo forzato del bene, che è poi messo in vendita all’asta. Anzi possiamo affermare che la vendita all’asta è uno dei modi di acquisto più sicuri e protetti dalla legge. (InformazioneOggi.it)