Donazioni e trapianti, 2017 da record «Ma più informazione sul consenso»

Il Gazzettino SALUTE

IL BILANCIOVENEZIA Per le donazioni e i trapianti il 2017 è stato un anno da record, ma sulla dichiarazione di volontà dei cittadini occorre promuovere una maggiore informazione. Regione e Aido... (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altri giornali

Per la donazione e il trapianto di organi e tessuti, il 2017 è stato un anno record , con indicatori in aumento in tutta Italia rispetto al 2016 ma, in questo quadro, il record dei record è del Veneto, le cui percentuali di crescita sono ben superiori a quelle nazionali. (La voce di Rovigo)

Ad illustrarli sono stati… (Regione Piemonte)

Lega Italiana Fibrosi Cistica onlus-LIFC dà il via alla campagna di Comunicazione Sociale volta a promuovere la cultura della donazione di organi e il trapianto, abbinata alla numerazione solidale 45587 per donare una nuova vita a chi è in lista di attesa. (Quotidiano Sanità)

TGVerona: cronaca, politica, sport, economia, spettacoli, attualità della provincia di Verona e del lago di Garda. (TgVerona)

Regione e Aido hanno presentato numeri da record: più donazioni, più trapianti e meno rifiuti rispetto a tutta Italia (Corriere Quotidiano)

Alessandro Nanni Costa ha risposto all’appello di Marco Galbiati, il papà che su Change.org ha lanciato una petizione per chiedere che le famiglie di donatore e ricevente possano conoscersi (Vanity Fair.it)