In Svizzera la campagna choc: "Gli italiani? Sono come i ratti"

il Giornale ESTERI

Apparsi in Svizzera dei cartelloni pubblicitari contro frontalieri, immigrati e Giulio Tremonti. Ignoti ancora gli autori della campagna, partita su Facebook e su un sito internet Lugano - La campagna choc è partita già da qualche mese, ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

" cantavano i lavoratori italiani anarchici e socialisti cacciati dalla Svizzera sul finire dell'Ottocento e , con la famosa canzone popolare di Pietro Gori, lanciavano una invettiva "Repubblica borghese , un di' ne avrai vergogna" ... (Varesenotizie)

Però devo ammettere che il ratto Bogdan mi piace molto" Il mistero dei topi stranieri che si mangiano il formaggio ticinese è stato svelato? Non ancora. ... (Ticino News)

RomaUmberto Bossi aveva dato dei «porci» ai romani, sì, ma soltanto per scherzo. Gli svizzeri invece sono serissimi quando definiscono gli italiani che varcano il confine per andare a lavorare in Canton Ticino «ratti famelici». (il Giornale)

La campagna in Ticino: comaschi, milanesi e varesini dipinti come topi «da cacciare». (La Stampa)

E lo fa con questa richiesta di intervento per difendere l'immagine della categoria. ... (CiaoComo.it)

Due politici chiedono un intervento istituzionale a tutela dei lavoratori, al centro, da tempo di polemiche e tensioni La pubblicità anti-frontalieri finisce in Parlamento. Sono già due i politici che hanno ... (Varese News)