Hyundai Kona, dopo il maxi richiamo, ancora auto incendiate per la batteria LG

QuattroMania ECONOMIA

Oggi, dopo l’ennesimo episodio, si riapre il contenzioso tra Hyundai, Lg ed i clienti preoccupati.

Potrebbe interessarti> > > Kia: ultimi preparativi per il suv 100% elettrico pronto a sbaragliare gli avversari. Battaglia aperta, di chi è la colpa?

I primi casi sono venuti alla luce già nel 2019, quando in Corea, alcune auto elettriche del colosso asiatico, avevano, improvvisamente preso fuoco.

Tra il 2019 ed il 2020, almeno 15 esemplari del suv Kona, hanno improvvisamente preso fuoco. (QuattroMania)

La notizia riportata su altre testate

Partendo quindi da 16.150 euro, l’anticipo è di 6.050 euro, mentre le rate mensili sono 36 da 149 euro (TAN 2,98%, TAEG 4,94%), con maxi rata finale di 7,839 euro. L'Ecobonus statale permette di acquistare vetture nuove con uno sconto interessante, soprattutto se ibride: tra le proposte di Hyundai, la nuova i20 mild-hybrid è una di queste, con una promozione di febbraio che comprende anche altri vantaggi. (Motor1 Italia)

Andrew Johns, responsabile di Hyundai Motorsport Customer Racing: “Il programma di sviluppo della nostra i20 N Rally2 prosegue secondo i piani e il test sulla neve era un punto chiave perché l'auto possa essere competitiva su tutti i fondi La coppia della Hyundai Motorsport si è divisa il lavoro mettendo assieme oltre 600km per le strade di Torsby, che sarebbero dovute essere quelle del relativo rally WRC, cancellato per via della pandemia di Coronavirus. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

In entrambi i casi, le batterie finite nell’occhio del ciclone sono state fornite dalla società coreana LG Chem. Si prevede ben presto una bella disputa tra Hyundai e LG Chem, visto che entrambe le società accusano l’altra di dover pagare la maggior parte dei danni. (FormulaPassion.it)