Acconto IMU 2021: nuove esenzioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
I-Dome.com ECONOMIA

Acconto probabile una nuova esenzione. Ben presto una nuova categoria di contribuenti potrebbe beneficiare dell’esenzione dal pagamento della prima rata Imu per il 2021, che ricordiamo scadrà il prossimo 16 giugno.

il Governo starebbe pensando di estendere l’esenzione del versamento della prima rata ad una nuova categoria di beneficiari.

A non dover pagare l’acconto, infatti, sarebbero anche i proprietari che non hanno la disponibilità dell’immobile causa blocco degli sfratti. (I-Dome.com)

Se ne è parlato anche su altri media

sanzioni e ravvedimento operoso per chi paga in ritardo. Per i contribuenti che tuttavia intendono regolarizzare la propria situazione, nonostante non abbiano rispettato le scadenze, è previsto l’istituto del ravvedimento operoso (Informazione Fiscale)

editato in: da. Un nuovo emendamento al decreto Sostegni bis potrebbe estendere l’esenzione Imu, ampliando la categoria di soggetti che non saranno tenuti a versare la prima rata di acconto nel 2021, entro il 16 giugno. (QuiFinanza)

Proprio in tale ambito sono in molti a chiedersi chi dovrà pagare e chi no la prima rata Imu del 2021. LEGGI ANCHE > > > Dalle bollette ai prestiti, attenti alla batosta: prezzi in preoccupante aumento. Imu, pagamenti entro il 16 giugno: chi è esente. (ContoCorrenteOnline.it)

IPA/Fotogramma. È fissata al 16 giugno 2021 la scadenza per il pagamento dell'acconto Imu, imposta municipale unica sugli immobili di proprieta, che non siano l'abitazione principale. I contribuenti dovranno versare la prima rata, che ammonta al 50% del totale, mentre la seconda rata, il cosiddetto saldo, dovrà essere corrisposta all'Agenzia delle Entrate entro il 16 dicembre 2021. (Sky Tg24 )

Il 16 giugno scade il termine per il versamento della prima rata dell’IMU, ma la legge di bilancio 2021 e il decreto sostegni stabilisce l'esenzione di alcuni soggetti. (Yahoo Finanza)