Prezzo benzina: la super costerebbe poco più di 50 centesimi al litro

Prezzo benzina: la super costerebbe poco più di 50 centesimi al litro
InMoto ECONOMIA

Tuttavia, se venissero aboliti alcuni costi – la maggior parte del prezzo della benzina va in accise e iva – un litro di benzina verrebbe oggi a costare 0,641 euro e uno di diesel 0,625 euro

Quanto costerebbe senza accise e iva?

A livello di costo infatti, il nostro paese si attesta in terza posizione per quello che riguarda il prezzo del gasolio e occupa la quinta posizione per quello della benzina. (InMoto)

La notizia riportata su altre testate

Avremmo nuovamente in prima posizione la Conad di via di Maliseti, ma con un costo maggiorato. Occorre premettere che questa tipologia di carburante si era segnalata per un dato in controtendenza, visto che fare il pieno prima del marzo 2020 era più conveniente del medesimo periodo del 2021. (Prima Firenze)

Notizie Geopolitiche –. La miscela esplosiva di Brexit e Covid-19 sta comportando in Gran Bretagna la penuria di carburante, che si aggiunge agli scaffali di prodotti freschi dei supermercati mezzi vuoti. (Notizie Geopolitiche)

Un problema di trasporti che tocca anche la distrubizione di altri beni e la società britannica intera Un Paese che ha molte aziende automotive e persino nomi nel settore petrolifero, eppure in questi giorni gli inglesi vedono carenza. (Automoto.it)

Benzina, il prezzo schizza a 1,63 euro Ecco la mappa per risparmiare

La proposta è quella di contrastare il caro benzina con un taglio delle accise sui carburanti. Il gasolio, sempre self, scende invece a 1,519 euro/litro, con le compagnie posizionate tra 1,505 e 1,542 euro/litro («no logo» a 1,499) (Strade & Autostrade)

Rispetto al 2020 si spendono 14 euro in più per un pieno di benzina e 12,5 euro per uno di diesel. In costante aumento anche il prezzo medio del gasolio, che sfonda il tetto di 1,5 euro al litro, con un prezzo medio pari a 1,516 euro/litro. (codacons.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr