Quadrante: Mosca si prepara alla battaglia per Severodonetsk

AGI - Agenzia Italia INTERNO

entre gli ultimi difensori di Mariupol continuano ad arrendersi, le forze di Mosca si preparano alla battaglia per Severodonetsk, nel Lugansk.

Lo stato maggiore ucraino ha segnalato "l'intensificazione dei bombardamenti sulla popolazione civile".

Secondo Mosca, da lunedì si sono arresi 959 combattenti che si trovavano nell'ultima roccaforte dei difensori della città.

Secondo il ministero, 51 feriti sono stati ricoverati in ospedale a Novoazovsk, località sotto il controllo dei russi e dei loro alleati separatisti

Il governatore del Lugansk, Sergiy Gaidai, ha comunicato oggi l'uccisione di quattro residenti e il ritrovamento di due corpi nel villaggio di Pryvillia. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

20 MAGGIO: IL RACCONTO DELLA GIORNATA. Questo è un tentativo deliberato e criminale di uccidere il maggior numero possibile di ucraini». (LaC news24)

Primo, va notato che abbiano bisogno di risparmiare missili. hanno lanciato oltre 2000 missili contro l'Ucraina, che era la gran parte del loro arsenale. "Un rappresentante russo ha detto che gli occupanti stanno usando armi laser, apparentemente per risparmiare missili. (Tiscali Notizie)

"Hanno sparato sui civili da aerei, carri armati, artiglieria pesante e sistemi missilistici", aggiunge. Bakhmut è la località più colpita, con "un edificio di 5 piani distrutto, un uomo morto e un bimbo di 9 anni gravemente ferito" (La Sicilia)