Vaccini, due terzi delle scorte AstraZeneca ferme al Centro-sud

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Lo scetticismo verso AstraZeneca, ha fatto notare la fondazione Gimbe, è tra i motivi del «mancato sprint della campagna vaccinale».

Al Centro-sud il 66,5% delle scorte AstraZeneca in frigo. Nel Mezzogiorno la diffidenza verso AstraZeneca continua a essere più diffusa rispetto al resto del territorio italiano, soprattutto in Sicilia (61% di dosi inoculate rispetto a quelle ricevute), Basilicata (66%) e Calabria (70%). (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma cosa succede ora a chi ha già fatto la prima dose del vaccino? Aspetterei e, se possibile, continuerei con lo schema omogeneo: prima e seconda dose uguali» (ilmessaggero.it)

Sarebbe meglio pensare a questo metodo come ultima chance", afferma all'Adnkronos Salute il responsabile per il Sud della Fondazione italiana di Medicina personalizzata. Minelli: "Molte incognite". Boccia le ipotesi di utilizzo di un mix di vaccini anti Covid l'immunologo Mauro Minelli. (Adnkronos)

Ecco alcune delle reazioni riportate dopo la seconda dose del vaccino:. È possibile che le reazioni alla miscelazione dei vaccini siano più gravi nei gruppi più giovani, che generalmente ottengono più effetti collaterali, ha continuato Snape (Business Insider Italia)

Si legge in un Tweet di Antonella Viola: “AstraZeneca sotto i 60 anni? Un suggerimento che interesserà in modo particolare le donne della scuola, che temono la seconda dose AstraZeneca. (Tecnica della Scuola)

Ma cosa succede ora a chi ha già fatto la prima dose del vaccino? Si può fare il richiamo con un altro siero (Pfizer o Moderna) oppure non è sicuro? (ilmessaggero.it)

Nella scorsa udienza, il pm Andrea Bonomo ha chiesto il non luogo a procedere per Salvini. Al giudice per le indagini preliminari, Salvini ha poi ricordato anche le intercettazioni di Luca Palamara con un altro magistrato come Paolo Auriemma. (Yahoo Notizie)